Tutte le notizie
Juve, Pirlo chiede la fiducia: “Voglio sentirmi importante”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOsannato come uno dei migliori centrocampisti del calcio moderno, Andra Pirlo sta per iniziare la sua terza stagione con la maglia della Juventus. Quando hai 34 anni, anche se i tuoi piedi continuano a regalare magie, sai che il meglio lo ha già dato. Lo sai tu e lo sa anche la tua squadra, ma l’orgoglio da campione continua a farti cercare un ruolo da protagonista.
E’ questo lo spirito con cui Pirlo affronta questa nuova stagione, l’ultima prevista dal contratto che lo lega ai bianconeri, in scandeza a giugno 2014. “Ho già parlato con la società, ci rivedremo a fine stagione e decideremo. La mia priorità è la Juve, ma io non voglio essere un peso per nessuno“, ha detto il centrocampista della nazionale di Prandelli a La Gazzetta dello Sport. “Voglio sentirmi importante e artefice dei successi della squadra, altrimenti andrò via. Comunque sottolineo che non sarà un problema economico o di scelta tra una squadra e unaltra” ha aggiunto Pirlo.
Difficilemte Pirlo accetterebbe la panchina (“Io finirò giocando, non guardando giocare gli altri. La passione ti spinge“) sempre in campo»., e via dalla Juventus la sua priorità non sarebbe la Serie A (“Se dovessi cambiare, magari andrei allestero”).