Tutte le notizie
Juve, Pirlo chiede la fiducia: “Voglio sentirmi importante”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
12 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Osannato come uno dei migliori centrocampisti del calcio moderno, Andra Pirlo sta per iniziare la sua terza stagione con la maglia della Juventus. Quando hai 34 anni, anche se i tuoi piedi continuano a regalare magie, sai che il meglio lo ha già dato. Lo sai tu e lo sa anche la tua squadra, ma l’orgoglio da campione continua a farti cercare un ruolo da protagonista.
E’ questo lo spirito con cui Pirlo affronta questa nuova stagione, l’ultima prevista dal contratto che lo lega ai bianconeri, in scandeza a giugno 2014. “Ho già parlato con la società, ci rivedremo a fine stagione e decideremo. La mia priorità è la Juve, ma io non voglio essere un peso per nessuno“, ha detto il centrocampista della nazionale di Prandelli a La Gazzetta dello Sport. “Voglio sentirmi importante e artefice dei successi della squadra, altrimenti andrò via. Comunque sottolineo che non sarà un problema economico o di scelta tra una squadra e unaltra” ha aggiunto Pirlo.
Difficilemte Pirlo accetterebbe la panchina (“Io finirò giocando, non guardando giocare gli altri. La passione ti spinge“) sempre in campo»., e via dalla Juventus la sua priorità non sarebbe la Serie A (“Se dovessi cambiare, magari andrei allestero”).