Tutte le notizie
Guardiola, a gennaio il suo futuro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGuardiola ha fatto sapere che in gennaio renderà noto il suo futuro professionale. In questo momento è a New York, con la famiglia, ma difficilmente prolungherà la permanenza negli Stati Uniti oltre il limite delle scuole dei 3 figli. Pep ha intenzione di tornare ad allenare anche se, dopo leccellente esperienza al Barcellona, ha deciso di fare un passo in avanti, vuole ritagliarsi un ruolo stile-Ferguson: tecnico-manager in grado di influire anche sulle scelte societarie, soprattutto sul mercato. Tutte le società che finora lhanno contattato (Milan, Manchester United, Bayern Monaco e Chelsea) sarebbero più o meno interessate a concedergli molto spazio.
GARANZIE – Ma il Milan, con Berlusconi in prima persona, sta creando una progettualità molto precisa dove la figura di Guardiola (direttore tecnico a tutti gli effetti) avrebbe un ruolo centrale e determinante. E chiaro che lallenatore catalano si assumerebbe lonere e la responsabilità di esportare e radicare il modello-Barça cercando di renderlo competitivo in tempi brevi. Tutte i club che vogliono Guardiola sono pronti a garantire un investimento economico importante. Compreso il Milan che ha bisogno di rilanciarsi soprattutto sul fronte interno dove lappeal presso i tifosi ha raggiunto livelli minimi inquietanti.
PROBLEMA – Ovviamente loperazione-Guardiola verrebbe varata da Berlusconi solo se il presidente decidesse di intervenire pesantemente sul mercato. Leffetto positivo degli incassi e dei risparmi concretizzati la scorsa estate (circa 200 milioni di euro) dovrà essere diluito nel corso dei prossimi anni. Ma sicuramente per ricostruire un grande Milan non basterà avere solo un grandissimo allenatore…
You may like
Inter-Lipsia – statistiche e dove vederla
Napoli, vittoria di misura sulla Roma: “Troppo presto per parlare di Scudetto”
Roma, Ranieri analizza la sconfitta: “Il Napoli lotta per il primato, noi dobbiamo migliorare”
Il grande calcio europeo: un weekend di emozioni e spettacolo
Genoa, Vieira: “Balotelli? A fine partita era molto dispiaciuto”
Napoli, McTominay: “La squadra ha voglia di vincere”