Fino alla fine
Allegri svela il suo futuro?
Published
6 mesi agoon
Massimiliano Allegri presenta la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. In caso di vittoria della Juve per il tecnico toscano sarebbero 5 successi, un record assoluto. “Domani indipendentemente da tattica e tecnica ci vorrà disponibilità in campo per vincere più duelli possibili – ha dichiarato – Abbiamo il 50% di vincere, devi essere bravo a portare l’episodio dalla tua parte sapendo che con loro le partite non finiscono mai. Se saremo bravi e un po’ fortunati potremo portarla a casa, ma l’obiettivo era la Champions“. Sulla formazione: “Stanno tutti bene. Mancando Locatelli giocherà Nicolussi Caviglia o mi devo inventare qualcosa. Ho dubbi sugli esterni”.
Come arrivate alla finale?
“Bene, speriamo domani sera meglio. Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions e ora c’è questa finale bella da giocare, contro una squadra che gioca molto bene e cui faccio i complimenti anche per la finale di Europa League”.
Atalanta senza Scamacca? Uno svantaggio per voi?
“Domani indipendentemente da tattica e tecnica ci vorrà disponibilità in campo per vincere più duelli possibili. Sappiamo che ci sono momenti di difficoltà in ogni partita e dovremo controbattere nel migliore dei modi”.
Si è puntato molto sul concetto di resilienza. Domani servirà qualcosa in più?
“Abbiamo il 50% di vincere, devi essere bravo a portare l’episodio dalla tua parte sapendo che con loro le partite non finiscono mai”.
Siete davvero sfavoriti?
“Il calcio è meraviglioso, in un attimo ti si può rovesciare a favore o contro e così come una stagione. In questo momento tutti danno per favorita l’Atalanta e per noi domani potrebbe essere anche l’ultima finale. Ci vorrà lucidità, serenità e concretezza. Se poi gli avversari saranno stati più bravi, stringeremo la mano”.
Come sta Nicolussi Caviglia? Può giocare lui?
“Stanno tutti bene. Mancando Locatelli giocherà Nicolussi Caviglia o mi devo inventare qualcosa. Ho dubbi sugli esterni, potrebbero anche esserci i supplementari”.