Connect with us

Fino alla fine

Allegri svela il suo futuro?

Published

on

Massimiliano Allegri presenta la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. In caso di vittoria della Juve per il tecnico toscano sarebbero 5 successi, un record assoluto. “Domani indipendentemente da tattica e tecnica ci vorrà disponibilità in campo per vincere più duelli possibili – ha dichiarato – Abbiamo il 50% di vincere, devi essere bravo a portare l’episodio dalla tua parte sapendo che con loro le partite non finiscono mai. Se saremo bravi e un po’ fortunati potremo portarla a casa, ma l’obiettivo era la Champions“. Sulla formazione: “Stanno tutti bene. Mancando Locatelli giocherà Nicolussi Caviglia o mi devo inventare qualcosa. Ho dubbi sugli esterni”.

Come arrivate alla finale?
“Bene, speriamo domani sera meglio. Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions e ora c’è questa finale bella da giocare, contro una squadra che gioca molto bene e cui faccio i complimenti anche per la finale di Europa League”.

Atalanta senza Scamacca? Uno svantaggio per voi?
“Domani indipendentemente da tattica e tecnica ci vorrà disponibilità in campo per vincere più duelli possibili. Sappiamo che ci sono momenti di difficoltà in ogni partita e dovremo controbattere nel migliore dei modi”.

Advertisement

Si è puntato molto sul concetto di resilienza. Domani servirà qualcosa in più?
“Abbiamo il 50% di vincere, devi essere bravo a portare l’episodio dalla tua parte sapendo che con loro le partite non finiscono mai”.

Siete davvero sfavoriti?
“Il calcio è meraviglioso, in un attimo ti si può rovesciare a favore o contro e così come una stagione. In questo momento tutti danno per favorita l’Atalanta e per noi domani potrebbe essere anche l’ultima finale. Ci vorrà lucidità, serenità e concretezza. Se poi gli avversari saranno stati più bravi, stringeremo la mano”.

Come sta Nicolussi Caviglia? Può giocare lui?
“Stanno tutti bene. Mancando Locatelli giocherà Nicolussi Caviglia o mi devo inventare qualcosa. Ho dubbi sugli esterni, potrebbero anche esserci i supplementari”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *