Fino alla fine
Juve, Motta è già meglio di Allegri!
Published
3 mesi agoon
By
Luca BoateIl titolo può suonare un po’ provocatorio. Il Como non è certo la squadra più forte del globo terraqueo. Ma il punto è un altro. Motta ha ridato entusiasmo ad un’ambiente che nell’ultimo triennio era con il morale a terra. Lo ha fatto con le sue idee e puntando sui giovani. Scommessa vinta, almeno fino a questo momento.
Il 3-0 maturato grazie alle reti di Mbangula, Weah e Cambiaso promette davvero bene. Soprattutto se pensiamo al fatto che il mercato non è finito qui. Kalulu è in dirittura d’arrivo, Nico Gonzalez può essere una soluzione interessante per alzare la qualità offensiva, ma il colpo che può cambiare la categoria della squadra è certamente Koopmeiners.
Il centrocampista dell’Atalanta è stato il tormentone di tutta l’estate. Un matrimonio cercato da ambo i lati, ma che ancora non si è concretizzato. Alla fine del mercato mancano ancora 11 giorni. Non molto, ma il tempo per chiudere c’è. Soprattutto se ora tutte le componenti si sono messe al posto giusto.
La sensazione è che questa squadra abbia potenziale per stupire davvero. L’obiettivo è raggiungere la zona Champions League, senza clamorosi exploit delle avversarie, la Juve può dire la sua anche per lo scudetto.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo