Connect with us

Fino alla fine

Juve, Motta è già meglio di Allegri!

Published

on

Il titolo può suonare un po’ provocatorio. Il Como non è certo la squadra più forte del globo terraqueo. Ma il punto è un altro. Motta ha ridato entusiasmo ad un’ambiente che nell’ultimo triennio era con il morale a terra. Lo ha fatto con le sue idee e puntando sui giovani. Scommessa vinta, almeno fino a questo momento.

Il 3-0 maturato grazie alle reti di Mbangula, Weah e Cambiaso promette davvero bene. Soprattutto se pensiamo al fatto che il mercato non è finito qui. Kalulu è in dirittura d’arrivo, Nico Gonzalez può essere una soluzione interessante per alzare la qualità offensiva, ma il colpo che può cambiare la categoria della squadra è certamente Koopmeiners.

Il centrocampista dell’Atalanta è stato il tormentone di tutta l’estate. Un matrimonio cercato da ambo i lati, ma che ancora non si è concretizzato. Alla fine del mercato mancano ancora 11 giorni. Non molto, ma il tempo per chiudere c’è. Soprattutto se ora tutte le componenti si sono messe al posto giusto.

Advertisement

La sensazione è che questa squadra abbia potenziale per stupire davvero. L’obiettivo è raggiungere la zona Champions League, senza clamorosi exploit delle avversarie, la Juve può dire la sua anche per lo scudetto.