Fino alla fine
Thiago Motta: “Giocano Danilo, Rouhi e Perin. Vlahovic sta lavorando bene. A Genova ho vissuto momenti bellissimi”.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Thiago Motta: “Giocano Danilo, Rouhi e Perin. Vlahovic sta lavorando bene. A Genova ho vissuto momenti bellissimi”.
Il tecnico italo-brasiliano, nella conferenza stampa di vigilia, ha confermato l’undici che sfiderà il Genoa domani a Marassi. Thiago Motta recupera Conceicao.
Vigilia di Serie A per la Juventus, impegnata domani al ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa: calcio d’inizio alle ore 18:00.
Come di consuetudine, Thiago Motta ha presentato la sfida contro il Grifone nella conferenza stampa pre-match. Obiettivo primario per la Vecchia Signora? Interrompere la striscia di tre pareggi consecutivi e tornare alla vittoria.
Di seguito, le parole del tecnico bianconero.
La situazione legata a Vlahovic
“Dusan sta lavorando molto bene. È chiaro che per l’attaccante è importante che la squadra parta bene da dietro. Dobbiamo metterlo in condizioni di concludere al meglio possibile. Lui ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno di lui. Lui sta facendo bene molte altre cose”.
Ex della partita
“Ho vissuto tantissimi momenti belli ed è stato un privilegio. Mi sono trovato molto bene sia da giocatore che da allenatore. Sono sempre contento di tornare lì”.
Le condizioni di Gatti
“Federico sta molto bene come sempre e ora ancora di più perché è un uomo ancora più felice. Faccio i complimenti a lui e alla sua compagna per la nascita di Camilla. A livello sportivo sta bene ed ha superato il dolore alla caviglia. Sarà convocato”.
Conceicao in gruppo
“Francisco ha grande voglia e grande entusiasmo: ha svolto due allenamenti con la squadra ma a vederlo sembra che lo sia da più tempo. Anche lui sarà a disposizione”.
Mbangula e Pinsoglio
“Samu è un ragazzo giovane e da inizio stagione ci sta aiutando tanto: deve avere la stessa voglia e ambizione che ha sempre avuto dal primo giorno. Carlo è stata una sorpresa per me: da fuori non lo vedevo così, oggi vedo un portiere forte ed un ragazzo che fa gruppo.
Gioca poco ma dà il massimo durante gli allenamenti ma è un grande esempio. Quando avremo bisogno di lui sarà pronto e sono molto contento perché abbiamo un portiere forte e di grande esempio per la squadra che si allena sempre al massimo”.
Su Douglas Luiz
“Douglas ha fatto un’ottima settimana di lavoro e deve continuare così. E’ chiaro che non possono giocare tutti: vedremo chi inizierà e chi potrà dare il suo contributo a gara in corso”.
Obiettivi bianconeri
“Il nostro obiettivo è solo fare il meglio possibile ogni partita e quello più importante oggi è la partita di domani contro il Genoa. Il resto non lo possiamo controllare e solo il tempo ci dirà dove saremo e dove arriveremo”.
L’ex Fabio Miretti
“Fabio è un giocatore di grande qualità, sia tecnica che fisica ed è un ragazzo eccezionale nel gruppo. Ha fatto la scelta giusta per trovare spazio in una squadra che gli può dare il minutaggio che sta cercando. Gli auguro sempre il meglio: se lo merita”.
La formazione
“Ho già deciso la formazione per domani: Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic”.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato