Connect with us

Fino alla fine

Thiago Motta: “Giocano Danilo, Rouhi e Perin. Vlahovic sta lavorando bene. A Genova ho vissuto momenti bellissimi”.

Published

on

Davide Giordana

Thiago Motta: “Giocano Danilo, Rouhi e Perin. Vlahovic sta lavorando bene. A Genova ho vissuto momenti bellissimi”.

Il tecnico italo-brasiliano, nella conferenza stampa di vigilia, ha confermato l’undici che sfiderà il Genoa domani a Marassi. Thiago Motta recupera Conceicao.

Advertisement

Vigilia di Serie A per la Juventus, impegnata domani al ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa: calcio d’inizio alle ore 18:00.

Come di consuetudine, Thiago Motta ha presentato la sfida contro il Grifone nella conferenza stampa pre-match. Obiettivo primario per la Vecchia Signora? Interrompere la striscia di tre pareggi consecutivi e tornare alla vittoria.

Di seguito, le parole del tecnico bianconero.

La situazione legata a Vlahovic

Advertisement

“Dusan sta lavorando molto bene. È chiaro che per l’attaccante è importante che la squadra parta bene da dietro. Dobbiamo metterlo in condizioni di concludere al meglio possibile. Lui ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno di lui. Lui sta facendo bene molte altre cose”.

Ex della partita

“Ho vissuto tantissimi momenti belli ed è stato un privilegio. Mi sono trovato molto bene sia da giocatore che da allenatore. Sono sempre contento di tornare lì”.

Le condizioni di Gatti

Advertisement

“Federico sta molto bene come sempre e ora ancora di più perché è un uomo ancora più felice. Faccio i complimenti a lui e alla sua compagna per la nascita di Camilla. A livello sportivo sta bene ed ha superato il dolore alla caviglia. Sarà convocato”.

Conceicao in gruppo

“Francisco ha grande voglia e grande entusiasmo: ha svolto due allenamenti con la squadra ma a vederlo sembra che lo sia da più tempo. Anche lui sarà a disposizione”.

Mbangula e Pinsoglio 

Advertisement

“Samu è un ragazzo giovane e da inizio stagione ci sta aiutando tanto: deve avere la stessa voglia e ambizione che ha sempre avuto dal primo giorno. Carlo è stata una sorpresa per me: da fuori non lo vedevo così, oggi vedo un portiere forte ed un ragazzo che fa gruppo. 

Gioca poco ma dà il massimo durante gli allenamenti ma è un grande esempio. Quando avremo bisogno di lui sarà pronto e sono molto contento perché abbiamo un portiere forte e di grande esempio per la squadra che si allena sempre al massimo”.

Su Douglas Luiz

“Douglas ha fatto un’ottima settimana di lavoro e deve continuare così. E’ chiaro che non possono giocare tutti: vedremo chi inizierà e chi potrà dare il suo contributo a gara in corso”.

Advertisement

Obiettivi bianconeri

“Il nostro obiettivo è solo fare il meglio possibile ogni partita e quello più importante oggi è la partita di domani contro il Genoa. Il resto non lo possiamo controllare e solo il tempo ci dirà dove saremo e dove arriveremo”.

L’ex Fabio Miretti

“Fabio è un giocatore di grande qualità, sia tecnica che fisica ed è un ragazzo eccezionale nel gruppo. Ha fatto la scelta giusta per trovare spazio in una squadra che gli può dare il minutaggio che sta cercando. Gli auguro sempre il meglio: se lo merita”.

Advertisement

La formazione

“Ho già deciso la formazione per domani: Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *