Tutte le notizie
Atalanta-Genoa: le ultimissime di formazione
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Atalanta-Genoa: le ultimissime di formazione
L’Atalanta, tra le mura amiche del ‘Gewiss Stadium’, ospita il Genoa nel settimo turno di Serie A: le ultimissime sulle scelte di formazione.
Reduce dalla vittoria per 3-0 in Champions League contro lo Shakhtar, l’Atalanta torna a concentrarsi sul campionato.
Ad attendere la Dea c’è il match contro il Genoa: sfida nella quale i nerazzurri hanno la necessità di fare punti per tornare a scalare una classifica che, ad oggi, la vede lontana dalle posizioni di vertice.
La formazione di Gasperini, infatti, nelle prime 6 giornate ha raccolto solamente 2 vittorie, a fronte di un pareggio (l’ultimo dei quali ottenuto in extremis del campo del Bologna) e ben 3 sconfitte.
Necessita di un risultato positivo anche il Grifone che si presenta in Lombardia con 2 punti in meno rispetto agli orobici (5 contro 7).
La squadra di Gilardino sin qui è riuscita a vincere una sola volta (a fine agosto sul campo del Monza), per poi inanellare nelle ultime quattro apparizioni uscite 3 sconfitte (le ultime due consecutive) ed un pareggio (al ‘Luigi Ferraris) contro la Roma.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.
Atalanta
Gasperini si affiderà alla consueta linea a 3 nella quale ci sarà Hien (regolarmente convocato), con De Roon e Kolasinac. Assente Djimsiti, al pari dei vari Brescianini, Ruggeri, Toloi, Scalvini e Scamacca.
De Ketelaere viaggia verso la conferma in coppia con Lookman a supporto di Retegui.
Possibile titolarità per Rui Patricio tra i pali e per il giovane Palestra. Out Kossounou.
Genoa
Lunga la lista degli indisponibili anche per Gilardino che è alle prese, soprattutto a centrocampo, con una vera e propria emergenza.
Vogliacco e De Winter si contenderanno un posto in una difesa completata da Bani e Vasquez, mentre a destra sarà ballottaggio tra Zanoli e Sabelli.
Thorsby, Bohinen e Miretti le scelte quasi obbligate in mediana, mentre in attacco toccherà alla coppia formata da Vitinha e Pinamonti.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; De Roon, Hien, Kolasinac; Palestra, Ederson, Pasalic, Bellanova; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.
Indisponibili
ATALANTA
Squalificati: nessuno | Infortunati: Brescianini, Djimsiti, Ruggeri, Scalvini, Scamacca
GENOA
Squalificati: nessuno | Infortunati: Badelj, Ekuban, Frendrup, Malinovskyi, Messias
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions