Connect with us

Tutte le notizie

Atalanta-Genoa: le ultimissime di formazione

Published

on

Davide Giordana

Atalanta-Genoa: le ultimissime di formazione

L’Atalanta, tra le mura amiche del ‘Gewiss Stadium’, ospita il Genoa nel settimo turno di Serie A: le ultimissime sulle scelte di formazione.

Advertisement

Reduce dalla vittoria per 3-0 in Champions League contro lo Shakhtar, l’Atalanta torna a concentrarsi sul campionato. 

Ad attendere la Dea c’è il match contro il Genoa: sfida nella quale i nerazzurri hanno la necessità di fare punti per tornare a scalare una classifica che, ad oggi, la vede lontana dalle posizioni di vertice.

La formazione di Gasperini, infatti, nelle prime 6 giornate ha raccolto solamente 2 vittorie, a fronte di un pareggio (l’ultimo dei quali ottenuto in extremis del campo del Bologna) e ben 3 sconfitte.

Necessita di un risultato positivo anche il Grifone che si presenta in Lombardia con 2 punti in meno rispetto agli orobici (5 contro 7). 

Advertisement

La squadra di Gilardino sin qui è riuscita a vincere una sola volta (a fine agosto sul campo del Monza), per poi inanellare nelle ultime quattro apparizioni uscite 3 sconfitte (le ultime due consecutive) ed un pareggio (al ‘Luigi Ferraris) contro la Roma.

Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.

Atalanta

Gasperini si affiderà alla consueta linea a 3 nella quale ci sarà Hien (regolarmente convocato), con De Roon e Kolasinac. Assente Djimsiti, al pari dei vari Brescianini, Ruggeri, Toloi, Scalvini e Scamacca. 

Advertisement

De Ketelaere viaggia verso la conferma in coppia con Lookman a supporto di Retegui

Possibile titolarità per Rui Patricio tra i pali e per il giovane Palestra. Out Kossounou.

Genoa

Lunga la lista degli indisponibili anche per Gilardino che è alle prese, soprattutto a centrocampo, con una vera e propria emergenza. 

Advertisement

Vogliacco e De Winter si contenderanno un posto in una difesa completata da Bani e Vasquez, mentre a destra sarà ballottaggio tra Zanoli e Sabelli

Thorsby, Bohinen e Miretti le scelte quasi obbligate in mediana, mentre in attacco toccherà alla coppia formata da Vitinha e Pinamonti.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; De Roon, Hien, Kolasinac; Palestra, Ederson, Pasalic, Bellanova; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Advertisement

GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.

Indisponibili

ATALANTA

Squalificati: nessuno | Infortunati: Brescianini, Djimsiti, Ruggeri, Scalvini, Scamacca

Advertisement

GENOA

Squalificati: nessuno | Infortunati: Badelj, Ekuban, Frendrup, Malinovskyi, Messias

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *