Serie A
Juventus-Fiorentina: le ultimissime di formazione
Published
6 giorni agoon
Juventus–Fiorentina: le ultimissime sulle scelte di formazione. Chi scende in campo e chi siede in panchina all’Allianz Stadium.
JUVENTUS-FIORENTINA: IL MATCH
Questo pomeriggio, alle ore 18.00, andrà in scena la sfida della diciottesima giornata di Serie A tra Juventus e Fiorentina. L’Allianz Stadium chiude un 2024 titubante con una sfida classica del calcio italiano: un match sentitissimo soprattutto per i tifosi viola.
La Juventus ha finalmente ritrovato la vittoria nella scorsa giornata, contro il Monza, e si è sbloccata dalla ‘pareggite’. Thiago Motta, oggi, vuole assolutamente tre punti pesanti prima dell’impegno in Supercoppa (il 3 gennaio contro il Milan) per ridare anche una gioia ai tifosi.
La Fiorentina non sta affrontando un gran periodo ed è reduce da due sconfitte di fila con Bologna ed Udinese. Palladino non vuole buttare via quanto di buono fatto e sa quanto il suo pubblico tenga a questa gara contro la Vacchia Signora.
Per la Juventus, l’appuntamento domenicale della diciottesima giornata di Serie A contro la Fiorentina, rappresenta un esame da non sbagliare.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione di Thiago Motta e Raffaele Palladino.
JUVENTUS
Thiago Motta può disporre di Koopmeiners, che dovrebbe agire sulla trequarti con McKennie confermato terzino sinistro. Verso la panchina sia Nico Gonzalez che Cambiaso, mentre Thuram rientra a centrocampo per ricomporre il duo con Locatelli. Disponibilli anche Danilo e Douglas Luiz.
FIORENTINA
Raffaele Palladino sceglie Gudmundsson sotto-punta alle spalle di Kean. Ballottaggio apertissimo tra Beltran e Sottil sulla fascia sinistra. Il tecnico viola può contare su tutta la rosa: eccezion fatta per Biraghi, Bove e Christensen.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. All. Palladino.
INDISPONIBILI
JUVENTUS: Bremer, Cabal, Milik, Rouhi, Weah
FIORENTINA: Biraghi, Bove, Christensen
You may like
Supercoppa Italiana 1988: L’inizio di una grande tradizione
Juventus-Milan: le ultimissime di formazione e dove vederla in tv
Fiorentina-Napoli: statistiche e dove vederla in tv
Locatelli: “Capitano? Sono onorato”. Motta: “Pronti per il Milan”
Juventus: un gennaio di fuoco
Calcio italiano in lutto: si è spento Aldo Agroppi