Amarcord
5 motivi per cui Ibra-Juventus S’HA da fare
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon è calciomercato se non si parla della coppia Zlatan Ibrahimovic-Mino Raiola. Top player e top procuratore, in questo periodo spesso e volentieri accostati alla Juventus. Per un’interesse o per l’altro (Pogba su tutti), si parla di un possibile ritorno del gigante svedese nel nostro campionato per vestire la maglia del suo primo amore italiano. I colori bianconeri gli sono rimasti nel cuore, ma fino a che punto? E soprattutto pensare di riportare Ibra a Torino è un bene o un male per la “Vecchia Signora”?
E’ un bene perchè…
1 – Avercene di giocatori come Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è garanzia di successo, e dovunque è andato è riuscito a vincere lo Scudetto. Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan se lo ricordano bene per il segno indelebile che la sua forte personalità ha lasciato, ed ora è il Paris Saint-Germain a sperare di ritornare in vetta alla Ligue 1 grazie ai suoi gol.
2 – Perchè è un top player, e la Juventus ha un estremo bisogno di un leader nel reparto offensivo se vuole primeggiare in Europa. I vari Giovinco, Vucinic, Matri e Quagliarella sono lontani anni luce da lui, e pure Llorente, ultimo acquisto bianconero, non ha dalla sua il carisma sufficiente per far fare alla squadra di Conte il definitivo salto di qualità in attacco.
3 – Perchè è un grandissimo professionista. Potrà stare antipatico; i suoi continui trasferimenti potranno sembrare eccessivi, ma lui non ha mai detto di voler diventare la bandiera di una squadra in particolare. E’ da anni che Ibra è ai vertici mondiali, quindi vuol dire che il suo lavoro lo sa fare in maniera ottimale. E meno male che c’è lui a movimentare il mercato delle stelle, altrimenti sai che noia con Ronaldo e Messi, incatenati ai rispettivi club da clausole inaccessibili?
4 – Perchè il costo del suo cartellino non è nemmeno troppo elevato. Stiamo pur sempre parlando di un giocatore che ad ottobre compirà 32 anni… La sua missione in Francia è vincere il titolo nazionale al primo anno, magari anche la Champions, ma alla prima occasione allettante è pronto a lasciare Parigi. La Juventus potrebbe arrivare a lui con i soldi ricavati dalle cessioni di due tra Quagliarella, Matri, Giovinco e Vucinic. Il problema, però, è l’ingaggio, al momento troppo elevato. Ma lo era anche per il Milan…
5 – Perchè un attacco Ibra, Llorente, Vucinic, Gabbiadini e un quinto a scelta è extra lusso. Vogliamo parlare della maledizione di Zlatan in Champions League? Solo coincidenze. Lo svedese vuole quella coppa e lotterà fino a quando non l’avrà vinta. Ed uno così è meglio averlo come amico che come rivale…
Leggi qua la controrisposta