Amarcord
Achille Serra è a Cagliari, in corso un sopralluogo allo stadio Is Arenas
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCon circa un’ora di ritardo sui tempi previsti, il superprefetto Achille Serra è arrivato a Cagliari, in qualità di nuovo responsabile per l’area impianti, infrastrutture e sicurezza della Lega di serie A, e, nonostante una pioggia battente, ha iniziato il sopralluogo allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena.
Serra dovrà infatti esaminare le criticità dell’impianto evidenziate dalla Prefettura del capoluogo di Cagliari inerenti alla sicurezza, al prefiltraggio dei tifosi e all’agibilità di alcune parti strutturali. Se queste criticità dovessero essere giudicate superabili, lo stadio dovrebbe essere riaperto ai tifosi dopo due gare giocate dalla squadra sarda a porte chiuse.
I supporters rossoblù, che in mattinata hanno sfidato il maltempo per un sit-in davanti alla main-stand della struttura sportiva, ed esporre uno striscione con la scritta ‘Aprite le porte’, si augurano che la situazione possa finalmente tornare alla normalità.
Serra, che è entrato nell’impianto senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti, nel pomeriggio incontrerà il prefetto di Cagliari Alessio Giuffrida per trovare una soluzione definitiva al problema dello stadio di Is Arenas. Se così fosse, come sperano i tifosi sardi, l’impianto potrebbe essere aperto al pubblico già dalla prossima sfida interna in programma alla vigilia di Pasqua contro la Fiorentina, anche se, almeno in un primo momento, ai soli abbonati.