Amarcord
Addio Conte, il popolo juventino si spacca. E c’è già #NoAllegri
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl day after è se possibile ancora più duro. L’addio di Antonio Conte (clicca qui per il video) ha trasformato l’amore di tutti i tifosi della Juventus in rabbia: molti nei forum e nei social network se la prendono direttamente con il tecnico leccese, tanti con la dirigenza, giudicata “incapace”.
Tutti però sono uniti contro l’ingaggio di Massimiliano Allegri, inviso alla tifoseria: su twitter c’è già l’hashtag #NoAllegri. E dalla Curva Sud fanno sapere: “Sarà contestato”.
A diversi sostenitori bianconeri non è piaciuta per nulla l’intervista rilasciata da Conte dopo l’annuncio dell’addio: “Nel messaggio di saluto, tante parole a dire che lui è un vincente, nessun rispetto per la maglia e per la Juventus”.
“Non dire MAI più di essere juventino…..ci lasci così a un mese dal campionato, facendo così il gioco di tutto il popolo che ci odia in italia e nel mondo, di tutti gli antijuventini……se ci hai lasciato per la nazionale, ti auguro di non qualificarti neanche alla fase finale…..e se stai leggendo, ricorda Antonio, un cavaliere non lascia mai la sua SIGNORA”.
Molti sospettano che la decisione fosse stata presa già da tempo: “Hanno fatto il pieno nella campagna abbonamenti prima di annunciarlo, nel calcio il più pulito c’ha la rogna”.
E poi c’è chi lo accusa di aver lasciato al momento sbagliato, all’inizio della stagione: “Grande allenatore, uomo piccolo, mi spiace”, “codardo che abbandona la nave, gli uomini cosi sono quelli della peggior specie”.
Ma tanti invece restano fedeli, difendendolo a spada tratta e attaccando invece Marotta e Agnelli: “Conte é il principale artefice dei 3 scudetti, chi lo insulta senza vergogna mi fa solo pena. Ora tenetevi Marotta e il presidente farlocco, “Con quel dirigente vergognoso anche io mi sarei dimesso. Maledetto chi ha portato Marotta a Torino…”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO