Amarcord
ADDIO ZANETTI – Parla il Capitano: “Finisce la carriera, non il mio amore per l’Inter”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSan Siro si scalda -per l’ultima- per il suo capitano. L’Inter saluta Javier Zanetti in occasione del match casalingo contro la Lazio, ultimo capitolo di una carriera ricca di gloria e intrisa dei colori nerazzurri.
La Scala Del Calcio è piena -ad eccesione della curva, squalificata dal giudice sportivo- come nelle migliori occasioni: i tifosi sfoggiano la maglia numero 4, la stessa che campeggia al centro del campo sopra alla scritta ‘Grazie’ a nome di tutto il popolo interista.
L’Inter è scesa in campo per il riscaldamento con la maglia numero 4 sulla schiena: un tributo dovuto ad un eroe per i colori, nerazzurri, che saluterà il suo pubblico con una festa speciale.
DI SEGUITO IL LIVE
H 22 53: Zanetti, in lacrime entra in campo tra il boato del pubblico, con la moglie Paula e i figli
H 22: 56 I compagni, il presidente Thohir e tutta la società accolgono Pupi al centro del campo. Dagli spalti il coro ‘C’è solo un capitano’
H 22:58 Parla Zanetti: “Grazie a tutti, non sapete quanto mi è difficile parlare. Voglio ringraziare tifosi e compagni, che mi sono sempre stati vicini, fin dal primo giorno. Ho cercato sempre di onorare e difendere la maglia dell’Inter in qualsiasi Paese del mondo. Ho imparato ad amarla grazie a voi, vi amerò per sempre. Ringrazio mia moglie Paula, i miei figli, mio padre che è in Argentina ed è davanti alla tivù ma non è voluto venire qui. Ringrazio mia mamma che dal cielo sicuramente è felicissima come me. Ringrazio la famiglia Moratti per tutti questi anni e per la fiducia dimostrata nei miei confronti, e anche Erick Thohir per darmi la possibilità di continuare in questa grande famiglia, è sempre stato il mio sogno. E grazie ai miei fantastici compagni, quelli di quest’anno e quelli avuti durante la carriera, che mi hanno dimostrato tantissimo affetto. Finisce una bellissima carriera difendendo questa maglia che amo veramente. Adesso mi tocca fare altro, non so se lo farò bene o male però sono sicuro che difenderò l’Inter come ho fatto in campo“
H 23:05 Salutano anche Luca Castellazzi, Walter Samuel, Diego Milito e, a sorpresa, anche Esteban Cambiasso, che sembrava vicino ad un rinnovo con l’Inter. Tradizionale giro di campo per loro. Ringraziamenti a tutti, neanche una parola per Walter Mazzarri.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO