Amarcord
Ag. Pinilla: “Doti senza tempo, vuole riprendersi il posto da titolare”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEra sicuramente l’attaccante principe del Cagliari ad inizio stagione, quello che, a suon di gol, avrebbe dovuto condurre i rossoblu ad una tranquilla posizione di metà classifica. Ma di Mauricio Pinilla si sono presto perse le tracce nella classifica marcatori. Solo 3 reti all’attivo, e tanta, troppa panchina rispetto alle previsioni iniziali. Colpa degli infortuni, che spesso sono stati la croce nella carriera del cileno giramondo, ma anche della concorrenza spietata nel suo reparto. Sau ed Ibrabo sono piacevolissime sorprese, Thaigo Ribeiro un rincalzo utile, ed i punteri come Pinilla e Nenè stanno facendo fatica a trovare spazio.
Parlare ora di mercato è davvero prematuro, inoltre il contratto dell’ex Palermo con il club sardo scade il 30 giugno 2015, ma in estate potrebbero aprirsi nuovi spiragli per il futuro dell’attaccante sudamericano. Calcissimo.com ha contattato in ESCLUSIVA il suo procuratore, Francesco Caliandro: “Pinilla sta attraversando un momento di transizione ed il suo percorso di continuità è rimasto un po’ in sospeso. Ora a Cagliari sta cercando di riconquistare il posto da titolare, perso soprattutto per i tanti meriti dei suoi compagni di reparto che stanno facendo molto bene. L’unico obiettivo, ora come ora, è raggiungere la salvezza con il Cagliari e riconquistare un ruolo centrale, sempre nel rispetto dei compagni“.
Quindi non c’è alcun problema con la società?: “No, nel modo più assoluto. La sua esclusione dalla formazione titolare è da leggere solamente in chiave tattica, ma Pinilla è in grado di dimostrare che le sue doti e qualità da attaccante non hanno tempo“, ha concluso Caliandro.