Amarcord
Albertini a Baggio: “Hai perso un’occasione”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon si è fatta attendere la replica del presidente del Club Italia Demetrio Albertini all’indomani delle dimissioni dalla FIGC di Roberto Baggio. L’ex milanista risponde al divin codino con una lettera aperta in cui esprime il suo rammarico.
“‘Partendo dal presupposto che nel calcio italiano ci sia molto da fare ritengo che con la tua scelta hai perso l’occasione di far parte del cambiamento che, chi come noi ha vissuto il campo, può dare dall’interno del sistema, sulla base della nostra personale esperienza”, questo il fulcro dello scritto di Albertini dopo che Baggio si è dimesso dalla guida del settore tecnico.
Il presidente continua con una dichiarazione d’intenti: “‘L’organo rappresentativo di tutte le componenti del calcio italiano, nel quale, con o senza voto, tutti abbiamo il dovere di garantire la nostra presenza alimentare un dibattito creativo, rappresentare le nostre idee e trovare una posizione organica e condivisa per arrivare a quelle decisioni necessarie ad incidere sul futuro’”.
Albertini si auspica inoltre, in futuro, un ritorno di Baggio in federazione e pur accettando le dimissioni augura all’ex fantasista un sincero in bocca al lupo.