Amarcord
Allegri avvisa il Napoli: “Se rallenta ci sono ancora 10 partite…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNonostante il successo per 2-0 faccia continuare la rimonta del Milan in campionato, il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel dopo partita, si è soffermato sulle cose della squadra che a Marassi non gli sono piaciute.
“Dopo il 2-0 credevo che la partita fosse sui binari giusti, – ha spiegato – ma l’espulsione di Constant ci ha fatto soffrire e ci ha fatto correre molto di più. Non dovrebbero succedere queste cose in questi momenti del campionato…”.
Al di là di tutto, i rossoneri sono riusciti a portar via 3 punti pesanti da un campo tradizionalmente ostico. “Oggi era importante vincere – ha sottolineato il tecnico livornese – il Genoa è stato molto bravo, e all’inizio abbiamo fatto fatica”.
Un po’ di apprensione la portano le condizioni di Mario Balotelli, ancora non al meglio e colpito duro durante la gara, e quelle di Giampaolo Pazzini, costretto a uscire dopo pochi minuti di gioco per a rischio per la sfida di Champions contro il Barcellona al Camp Nou. “
Balotelli si è allenato solo negli ultimi due giorni – ha detto Allegri – e purtroppo Pazzini è dovuto uscire e Balotelli sicuramente non aveva 80 minuti nelle gambe. Ritroverà la condizione giocando. Niang? E’ giovane, ha bisogno di giocare da esterno perché ha piu campo e meno contatto fisico, ci dà ampiezza e profondità. Forse ha troppa fretta quando ha la possibilità di fare gol ma oggi ha fatto bene dal punto dio vista dell’impegno”.
L’assalto al secondo posto del Napoli è stato lanciato. “Dire che puntiamo al primo posto sarebbe da ipocriti, – ha dichiarato in seguito a ‘Mediaset Premium’ – ma se il Napoli rallenta, ci sono ancora dieci partite…Dobbiamo provarci. Abbiamo fatto un bel colpetto in classifica, e abbiamo ripreso a vincere in trasferta. Se Napoli ce lo permette cercheremo di fare qualcosa di più del terzo posto. Martedì faremo un’ottima partita contro la squadra più forte del mondo. Faremo il possibile”.