Amarcord
Allegri giura: “Con Pirlo ottimo rapporto”. Ma il numero 21 non la pensa per nulla così…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ stato il primo pensiero nella mente di tutti gli amanti del calcio all’indomani dell’ufficialità dell’approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus: come reagirà Andrea Pirlo? La risposta a questa domanda non è ancora nota, trovandosi il centrocampista in vacanza per recuperare dopo le fatiche mondiali, ma il tecnico livornese (accusato più volte di aver ‘scaricato’ il numero 21 durante l’esperienza al Milan) oggi si è espresso così circa il suo rapporto con il giocatore: “Abbiamo un ottimo rapporto, ma non ci siamo ancora sentiti. Andrea è un campione e fino a quando è stato al Milan con me, prima di infortunarsi, ha sempre giocato e fatto benissimo in rossonero. Anche qui alla Juve sta facendo benissimo e sono fortunato a ritrovarlo qui. Alla fine, come ho spiegato molte volte, la società Milan, io e Andrea abbiamo preso, di comune accordo, la decisione dell’addio. Oggi sono fortunato a ritrovarlo, non ho mai avuto problemi con lui e mai ho messo in discussione le sue qualità, anche perchè sarebbe assurdo farlo“.
Di diverso avviso, almeno stando alle sue parole (riportate l’11 maggio 2012 dalla Gazzetta dello Sport), Andrea Pirlo, che raccontava invece la sua verità sui rapporti tesi con Allegri: “Il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto ‘No, grazie’ – spiegò alla ‘Gazzetta dello Sport’ il regista – Il Milan ha deciso che non servivo più. L’ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori”.
Insomma, non proprio un grande attestato di stima da parte del regista nei confronti del tecnico. Vedremo se, a due anni di distanza, le divergenze tra i due si saranno appianate oppure se tra i due proseguiranno i venti di guerra…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO