Amarcord
Allegri: “No turnover, terzo posto più importante della Champions”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMassimiliano Allegri si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare dell’anticipo di campionato in programma domani tra Genoa e Milan. Una partita fondamentale per consolidare il terzo posto, ma che è ha sullo sfondo il ritorno di Champions League di martedì prossimo al Camp Nou. Il tecnico non vuole fare turnover: “Domani non è un pre Barcellona-Milan e la formazione che manderò in campo sarà la migliore per questa sfida. La cosa importante è che tutti i ragazzi che ho a disposizione, che stanno tutti bene, se decido di cambiarne 3-4, saranno in grado di non cambiare la squadra. Noi non possiamo giocare sottoritmo e stiamo bene”. Purtroppo, Allegri non potrà contare su Balotelli dal primo minuto: “Non ha 90′ nelle gambe, si è appena riaggregato. Abbiamo tanta scelta e credo che Mario partirà dalla panchina. Boateng sta facendo molto bene l’attaccante. Sta bene fisicamente e mentalmente e sono contento di quello che sta facendo lui e della squadra”.
Il Genoa con Ballardini in panchina sembra un lontano parente di quello allenato da Del Neri: “Hanno una buona condizione fisica – spiega Allegri – . Hanno fatto dei punti importanti e domani cercheranno di metteri a riparo dai pericoli per rimanere in Serie A. Noi dobbiamo essere consapevoli che i 3 punti di domani saranno importanti per il terzo posto che dovremo difendere da qui fino alla fine della stagione”. Proprio sabato scorso il Milan è balzato al terzo posto, avendo battuto la Lazio nello scontro diretto a San Siro. Allegri cerca di placare i facili entusiasmi e fissa le priorità in questo finale di stagione: “Sereni poco perché chi ci segue è vicino e ci sono ancora molti scontri diretti. Dovremo avere equilibrio perché bisognerà mantenere questa condizione e pensare a quelli che sono stati i primi tre mesi. L’obiettivo è andare avanti in campionato. Se non dovessimo andare avanti in Champions saremo stati bravi comunque. La Champions è fatta d’episodi che possono cambiare la storia”.
L’allenatore del Milan non pensa che la sua squadra possa lottare per lo Scudetto, che ormai sembra essere saldamente nelle mani della Juventus: “Credo che la Juventus non possa perdere 11 punti. Il Napoli sta pensando di andare a prendere la Juve. Detto questo, credo che la Juventus vincerà lo scudetto. Sta viaggiando con due punti in più rispetto all’anno scorso. Conte – continua Allegri – è giusto che dica così anche per tenere sulla corda la sua squadra ma sa benissimo che lo scudetto, al 99,9%, è della Juventus”.
Infine, Allegri rivolge un pensiero al tanto temuto avversario di martedì prossimo, un Barcellona arrabbiato che cercherà di rimontare il 2-0 subito a San Siro nell’andata degli ottavi di Champions League: “E’ una partita che si prepara da se. E’ la squadra più forte del Mondo. Il Real Madrid vale il Barça e ci sta perdere con loro. Martedì può succedere di tutto e meno ci pensiamo e meglio è. E’ una soddisfazione – afferma con orgoglio Allegri – andare la con due gol di vantaggio”.
Come andra’ la partita di stasera tra il Genoa e il Milan? Scopri quale tra le due squadre ha piu’ probabilita’ sbirciando tra la vasta gamma di dettagliati pronostici e quote presenti sul sito di bwin, ed effettua la tua calcio scommessa subito!