Amarcord
Allegri: “Più concreti sotto porta. Risaliremo la classifica”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMassimiliano Allegri parla nella conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Milan (domani sera ore 20,45). Per prima cosa, Allegri si sofferma sulla vittoria di sabato contro il Genoa che, probabimente, ha salvato la sua panchina: “Dobbiamo cercare di risalire. Quando una squadra non fa risultati, il responsabile è l’allenatore. E’ normale che l’allenatore non si deve far prendere dall’ansia. Sabato poteva finire 0-0, la prestazione sarebbe rimasta la stessa. Ma è normale che la vittoria sia importante”. Senza dubbi, il tecnico livornese deve ringraziare Stephan El Shaarawy, decisivo contro i Grifoni: “Lui ha la bravura di fare gol, poi ne prende beneficio tutta la squadra. Sta crescendo molto. E’ un ragazzo equilibrato, disponibile e che in difesa dà una mano alla squadra. In fase realizzativa sta dimostrando grandi qualità”.
Passando ad analizzare la sfida di domani, Allegri mette in guardia i propri uomini da un Palermo ben organizzato: “Il Palermo gioca un buon calcio, poi in casa il Palermo si trasforma. I loro giocatori in casa danno qualcosa in più. Dovremo essere molto bravi a difendere e nel contempo fare una buona fase offensiva”. Il Milan domani deve migliorare soprattutto nella concretezza sotto porta: “Abbiamo avuto occasioni dove abbiamo sbagliato con diversi errori. La squadra fa sempre il massimo, grazie alle caratteristiche e le qualità dei giocatori. Poi, rivedendo la partita il giorno dopo, vedi che la squadra – afferma Allegri – ha fatto meglio rispetto a quello visto sul campo. Il Genoa comunque non ha mai tirato in porta una sola volta: in ogni caso bisogna migliorare”.
Per quanto riguarda le convocazioni per la partita di domani sera, Allegri può contare sul gradito ritorno, dopo il grave infortunio ai legamenti, di Sulley Muntari: “Ha giocato 90 minuti con la Primavera facendo bene. E’ ritornato in gruppo, ma non giocherà dall’inizio. Ci sarà un inserimento graduale per lui”. In attacco, accanto all’inamovibile Faraone, il ballottaggio è tra Pazzini e Pato, mentre Boateng è rimasto a Milanello per problemi fisici: “Gioca Pato. Boa ha un problema al ginocchio, non ha mai fatto il trequartista. Lui è sempre stato una punta aggiunta”.
Infine, Allegri conclude dicendo che il Milan dimostrerà sicuramente il proprio valore: “Si può migliorare. Con la crescita dei singoli, come Pato che è rientrato ora. El Shaarawy nessuno se lo aspettava così, Pazzini deve tornare a fare gol. Devono tornare Muntari e Robinho. Il Milan ha l’obbligo di risalire la classifica. Abbiamo perso dei punti per strada, spesso immeritatamente.”
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO