Amarcord
Allegri: “Prima rimonta riuscita. Pato ha bisogno di tempo per tornare al top”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ un Massimiliano Allegri soddisfatto a metà quello che si presenta ai microfoni di Sky dopo la partita: “Sono partito così perché devo far recuperare Emanuelson e volevo fare tre sostituzioni in corso, avevo preparato la partita così nella mia testa. Pensavo di rischiare meno nel primo tempo e poi con tre innesti di qualità e tecnica cambiare ritmo, non cho preso, perché dopo 47 minuti eravamo sotto di due gol. E la prima volta che rimontiamo e questa è una buona cosa, nel secondo tempo la squadra ha creato molto, abbiamo avuto allultimo due o tre occasioni favorevoli ed abbiamo sbagliato. Abbiamo fatto degli errori ed abbiamo subito i gol in un primo tempo in cui abbiamo giocato male, ma rischiato poco, poi nel secondo tempo siamo usciti bene e labbiamo ripresa.
Riguardo la prestazione di Pato, Allegri sostiene: Credo che abbia bisogno di giocare e trovare fiducia, è un anno che non gioca, nel primo tempo si poteva fare meglio facendo arrivare il pallone verso di lui. E un giocatore che ha bisogno di crescere, ma anche stasera si è dato da fare ed il fatto che riesca a giocare credo sia una cosa positiva perché è normale che abbia bisogno di fiducia e poi arriveranno le giocate.
Riguardo al prossimo modulo difensivo l’allenatore rossonero ha le idee chiare: Penso di avere due squalificati come Bonera e Yepes quindi non ho molto alternative dietro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO