Amarcord
Allegri sorride: “I ragazzi meritano il 3° posto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon può non sorridere Massimiliano Allegri dopo la vittoria sulla Lazio. Il tecnico rossonero sta raccogliendo i frutti del grande lavoro svolto nel corso della stagione, e ora il Milan è solo al 3° posto in classifica.
“Abbiamo conquistato la vittoria giocando un’ottima partita – ha sottolineato ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Anche in 11 contro 11 avevamo creato buone occasioni. Ed è positivo non avere preso gol. Nella ripresa abbiamo avuto una buona gestione della palla, favoriti dal fatto che loro erano in inferiorità numerica, anche se in certi momenti l’abbiamo un po’ buttata”.
Per i rossoneri, dopo l’avvio molto difficile, si prospetta invece un finale di stagione esaltante. “Credo che i ragazzi stiano meritando il 3° posto, anche se la strada è ancora lunga. – ha dichiarato Allegri – In questo periodo giochiamo spesso bene, ma in certi momenti siamo un po’ ingenui: come domenica scorsa nel derby, che abbiamo buttato noi. Oggi era importante vincere con un buono scarto in caso di arrivo a pari punti. Per il terzo posto ci saranno anche Roma, Fiorentina e Inter“.
Il tecnico livornese ha poi parlato dell’esordio di Zaccardo. “Zapata ha avuto un problema all’adduttore. Zaccardo? Nessun regalo invernale, è in una buona condizione fisica ed ho deciso di metterlo in campo. Sono contento per lui, perché se l’è cavata molto bene nonostante sia più abituato a giocare in una difesa a tre”.
Allegri si è detto poi molto soddisfatto dal rendimento dell’attacco. “Credo che i ragazzi in quest’ultimo periodo stiano giocando meglio in fase offensiva, hanno una miglior gestione di palla e lo abbiamo fatto molto bene anche contro l’Inter”.
Infine un commento sul caso Cassano-Stramaccioni. “Il caso Cassano? Non mi sono fatto un’idea perché non riguarda me e non so cosa sia successo. – ha affermato – Al Milan si è sempre ben comportato, è andato via perché voleva giocare di più ma non posso assolutamente lamentarmi di lui. Le squadre si possono sempre migliorare, quest’anno siamo partiti in ritardo. Dispiace perché domenica abbiamo buttato un derby dopo una gara giocata in quel modo, ma oggi la gestione di palla è stata migliore”.