Amarcord
Ambrosini, tentazione inglese; il West Ham offre due anni di contratto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn solo desiderio per Massimo Ambrosini: chiudere la carriera da calciatore nel Milan, la società che lo ha fatto diventare grande e che gli ha regalato tantissime soddisfazioni e trionfi.
Il Capitano del Milan è però in scadenza di contratto, anche se il rinnovo per un altro anno non dovrebbe destare preoccupazioni ma l’improvvisa offerta giunta dal West Ham ha risvegliato un antico amore, quello per la Premiership.
Gli hammers lo vorrebbero per due stagioni e Ambrosini, che non fa questioni di soldi ma di esperienza, sta valutando l’ipotesi assieme alla sua famiglia.
Ambrosini già negli scorsi anni aveva avuto abboccamenti importanti; si era parlato del Chelsea ai tempi in cui la squadra era guidata dal suo ex allenatore Ancelotti, ma il suo manager Moreno Rozzi aveva sempre respinto al mittente ogni assalto, vero o presunto.
Stavolta però potrebbe essere diverso, e la possibilità di trasferirsi in Inghilterra diventare concreta; il West Ham attenderà qualche giorno, aspettando la fine del campionato per capire come finirà la stagione il Milan.
Fondatore di recente della C.I.C. (Champions’ International Camps) con Fabio Cannavaro, Billy Costacurta e Massimo Oddo, organizzazione nata per insegnare calcio negli Stati Uniti e con il prestigioso marchio della “Red Card Cancer” (sezione infantile dell’ospedale più famoso d’America per l’oncologia, il “John Hopkins” di Baltimora), Ambrosini ha avuto qualche abboccamento anche con la MLS, in particolare i Chicago Fire, ma il suo impegno oltreoceano si limiterà probabilmente solo al suo campus C.I.C. di fine giugno a Miami.