Amarcord
Andreazzoli: “Abbiamo saputo soffrire, vittoria meritata”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, è visibilmente soddisfatto per quanto espresso dalla squadra giallorossa al Franchi, e respinge le accuse di aver ottenuto una vittoria fortunata.
“Siamo venuti qua al cospetto di una squadra importantissima che gioca un calcio bellissimo. – ha detto ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa la Fiorentina ha messo in mostra tutte le sue qualità. Noi lo sapevamo e ci siamo adatti, abbiamo cambiato sistema di gioco e ci siamo sistemati. Ma alla fine abbiamo meritato la vittoria, soprattutto per come abbiamo saputo soffrire”.
Ora la classifica diventa intrigante per i giallorossi. “La classifica della Roma mi piace, – ha ammesso l’allenatore giallorosso – siamo soddisfatti”.
Quindi un giudizio sulla prestazione di Goicoechea, tornato in campo dopo le papere con il Cagliari di qualche mese fa, che costarono la panchina a Zeman. “Ho parlato con lui, è in ottima condizione. – ha assicurato Andreazzoli – Ha avuto una grande crescita, ha dimostrato di essere un ottimo portiere”.
I recenti risultati positivi potrebbero portare a una conferma del tecnico giallorosso per la prossima stagione. “Non ho ascoltato Baldini ma non avevo alcun dubbio del fatto che il direttore generale avesse stima di me. – ha detto Andreazzoli – Noi siamo compatti per cercare di ottenere il massimo”.
Infine una valutazione sulla prestazione dell’attacco e del centrocampo. “Sia Totti che Osvaldo hanno cercato di limitare Pizarro, anche se è molto difficile riuscirci. – ha spiegato – De Rossi e Bradley? Loro avevano tre grandi centrocampisti bravi nel palleggio, su tutti Borja Valero e Aquilani“.