Amarcord
Anelka sogna l’accoppiata Campionato-Champions
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Juve è sempre più vicina al bis in campionato, ma c’è qualcuno che crede anche nella vittoria della Champions e al relativo double Campionato-Coppa.
Si tratta del francese Nicolas Anelka, acquistato a Gennaio e finora poco utilizzato da Conte il quale però ha sottolineato: “Con me nessuno è destinato a rimanere fuori dal gruppo, a meno che non ci sia la voglia di rimanerci: non è il caso di Nicolas, entrato nella giusta maniera nei meccanismi del gruppo. E’ un ragazzo che lavora, purtroppo ha avuto un problema alla schiena che l’ha bloccato per dieci giorni e ha bloccato anche il suo processo di crescita tecnico-tattica e un pò fisica. Detto questo, Nicolas fa parte della schiera degli attaccanti che da qui alla fine, tra campionato e Champions, dovrà darmi il suo contributo neo momento in cui verrà chiamato in causa”.
Anelka sta lavorando bene, conscio che “Agli allenatori piacciono due mie caratteristiche: non sto fermo ad aspettare il pallone, corro indietro a cercarmelo per costruire la manovra, e voglio vincere, non mi risparmio per arrivare all’obiettivo”.
Detto questo, Anelka vuole trionfare sia in Italia che in Europa, e vuole farlo quest’anno: “Possiamo vincere la coppa, siamo tra i favoriti, ma so che è una competizione difficile dove basta sbagliare una partita per essere eliminati anche se prima si è stati impeccabili”.
Anelka ha le idee chiare anche sul suo futuro: “Mi piacerebbe terminare la carriera a Torino, significherebbe che ho fatto bene anche in questa esperienza. Ma quel che davvero vorrei è centrare l’accoppiata campionato-coppa. Perché le feste più belle sono quelle che coinvolgono tutti, gli obiettivi personali sono poca cosa rispetto a imprese di questo genere”.