Amarcord
Auriemma: “Mazzarri resta solo con i top players”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn esclusiva per Calcissimo.com, abbiamo intervistato Raffaele Auriemma, giornalista di Mediaset e Radio Marte, da sempre molto vicino all’ambiente del Napoli. Proprio per questo, lo abbiamo interpellato per dirci la sua opinione sulla visita del presidente Aurelio De Laurentiis a Castel Volturno avvenuta due giorni fa e del colloquio che ha avuto con Walter Mazzarri, il cui contratto con il Napoli scadrà a giugno di quest’anno.
Cosa ne pensa della presenza del presidente De Laurentiis nel ritiro del Napoli di due giorni fa? Avrà un effetto positivo su una squadra che, nell’ultimo mese, non ha ottenuto i risultati sperati? “E’ una visita che i presidenti sono soliti fare quando ci sono momenti difficili come quello che sta vivendo il Napoli. Credo che la sua presenza a Castel Volturno, come ho potuto constatare, abbia dato la giusta carica alla squadra per questo finale di stagione, dopo un periodo di appannamento dal punto di vista dei risultati”.
De Laurentiis è contento di tutti i giocatori o ha fatto qualche appunto particolare a Mazzarri? “Il presidente è contento di tutta la rosa e dell’impegno che tutti i suoi giocatori stanno dimostrando. L’allenatore lo ha comunque rassicurato sullo stato forma fisico e psicologico della squadra, soprattutto in vista delle ultime partite di campionato che ormai restano”.
Nel colloquio privato tra De Laurentiis e Mazzarri si è parlato anche del contratto in scadenza dell’allenatore: i due hanno raggiunto l’accordo di non parlare della vicenda fino al prossimo giugno della vicenda. “Il presidente ha accettato il fatto che il tecnico non abbia ancora deciso se rinnovare o meno. Il patto di non parlare della vicenda è sorto perché non si vuole che i media possano in qualche modo destabilizzare il gruppo, che deve rimanere concentrato per uscire da questo ultimo mese grigio”.
Secondo lei, Mazzarri rinnoverà il contratto con il Napoli? “Immagino che voglia rimanere, ma a patto che la dirigenza allestisca una squadra competitiva, con giocatori di alto livello, in modo che il Napoli possa competere sia in campionato che nell’eventuale Champions League della prossima stagione”.
Il presidente ha già preso in considerazione delle alternative a Mazzarri nel caso in cui quest’ultimo non prolunghi il suo contratto con il Napoli? “Non credo che esista già una vera alternativa, dato che De Laurentiis tenterà di convincere, fino all’ultimo, l’allenatore a rimanere. Penso, comunque, che ci siano stati dei colloqui con altri allenatori, ma non sia rimasto realmente soddisfatto. I nomi sono quelli circolati in questi giorni su tutti i giornali, ovvero Pioli, Maran e, forse, pure Sannino. Ma, ripeto, la dirigenza del Napoli aspetterà fino all’ultimo la decisione che prenderà Mazzarri, dato che c’è la volontà di proseguire questo rapporto che, nelle ultime stagioni, ha portato a grandi risultati”.