Amarcord
Bagnoli: “Paulinho vale 5 milioni ma il Presidente chiede più soldi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAndrea Bagnoli, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione “Tribuna Stampa”.
Il suo assistito Paulinho, attaccante del Livorno, ha attirato l’attenzione di molte società importanti: “Ha fatto un grande campionato, è stato uno dei trascinatori con la maglia amaranto. Molte squadre sono interessate a lui, passata la settimana dell’euforia parleremo con Spinelli. Il suo valore è sui 4-5 milioni di euro, ma il presidente non la pensa come me. Ogni giorno sale, menomale che sono finite le partite”.
Bagnoli cura però anche gli interessi di Eder, attualmente in forza alla Sampdoria: “A marzo ha rinnovato per cinque anni, è un matrimonio felice”.
Ci sono tante società che stanno monitorando il mercato brasiliano? “Al momento poche, il mercato brasiliano è molto caro rispetto a quello italiano. Arriveranno comunque dei calciatori ma dopo il mondiale”.
La Roma è interessata a Rafael: “Rafael è un buon giocatore ed è pronto per una piazza importante e difficile come Roma”.
Sabatini, uomo mercato giallorosso, lavoro molto in Sudamerica: “Ci siamo sentiti quando ho avuto per un periodo il mandato di Rafael Toloi ma poi ci sono stati degli intoppi, è da un po’ che non lo sento”.
Gli osservatori più attivi in sudamerica sono quelli dell’Udinese: “Diciamo che su dieci osservatori, sette sono di squadre stranieri. I friuliani sono vigili e sempre attenti quando esce un calciatore sul mercato”.
Un giudizio su Dionisi, compagno di Paulinho: “Buon attaccante da tenere in considerazione. Bisogna valutare se può giocare in serie A oppure se la sua realtà è limitata alla serie cadetta”.