Amarcord
Balbo incorona Totti: “Può raggiungere Piola”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn esclusiva per Calcissimo.com abbiamo contattato Abel Balbo, 149 presenze e 78 goal con la maglia della Roma per rivolgergli alcune domande sull incredibile record di quello che è stato a lungo il suo compagno di reparto: Francesco Totti.
Cosa ne pensa del record di 226 goal segnati in Serie A da Totti? Se lo aspettava?
Quello di Francesco è un traguardo importantissimo, non certo facile da raggiungere, ma ero sicuro che ne avrebbe segnati molti di gol in carriera. Non posso che fargli i miei complimenti, anche perché sarà difficile che lo raggiungeranno in tanti altri dopo di lui, anzi, difficilissimo.
Pensa che possa davvero eguagliare il record si Silvio Piola come lui stesso continua a dichiarare?
Tutto dipende dalla fortuna di non farsi male. Alla sua età gli infortuni sono più facili. Se lui continua ad avere altre stagioni come questa in cui segna tanto e non si fa mai male allora può farcela. Certo 48 goal sono tanti da segnare ma Francesco può fare tutto.
Secondo lei Mattia Destro potrà seguire le orme del suo capitano e tentare di segnare altrettanto?
La carriera di Totti sarà difficile, è quasi inimitabile. Destro ha tantissima qualità e può diventare un grandissimo campione. Ha un grande potenziale e davanti a lui un grandissimo futuro. Dipende tutto da lui, dal suo impegno e da quanto migliorerà nel corso della carriera. Certamente è uno che può segnare tanti goal.