Amarcord
Ballardini: “Polemiche arbitrali? Noi pensiamo al Torino”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDavide Ballardini non si lascia distrarre facilmente dalle polemiche arbitrali sollevate dal Palermo, squadra concorrente del Genoa per la salvezza. Il tecnico del Grifone in conferenza stampa ha parlato stamane della delicata sfida contro il Torino, che costituisce un vero e proprio spareggio salvezza fra le due squadre.
“Io penso solo al Torino. La nostra attenzione va sulla partita di domani sera. – ha sottolineato – Noi dovremmo essere bravi a fare la nostra gara, non credo che si giocherà guardando alla classifica. Troveremo una squadra che sa il suo valore, e sta disputando un ottimo campionato. Ultimamente ha raccolto poco ma ha fatto grandi gare, come contro il Milan“.
Ballardini ha una grande considerazione della squadra granata, e avverte i suoi giocatori: “Il Torino è una squadra molto solida, – ha affermato l’allenatore del Genoa – poi ha trovato squadre come Juve, Napoli e Fiorentina, credo che sia una squadra molto valida in difesa. Sono molto bravi a ripartire e con attaccanti veloci, se ti fai trovare scoperto sono dolori”.
Su quello che è stato il campionato del Genoa, Ballardini ha invece sostenuto: “La consapevolezza dei nostri mezzi lavevamo anche quando le cose non giravano nel modo giusto. Noi fino ad oggi abbiamo avuto delle difficoltà, quando non abbiamo un giocatore tra le linee, facendo fatica a legare i reparti, con Bertolacci siamo andati meglio, ed è un ottimo centrocampista”.
Le scelte di formazione dipenderanno dalla condizione dei giocatori. “Oggi valuteremo tutto. Vediamo come stiamo, – ha spiegato Ballardini – ieri abbiamo svolto lavoro defaticante. Ci alleniamo e vediamo chi far giocare, non abbiamo avuto tempo per preparare al meglio la gara. In attacco sono tutti a disposizione, non al top della condizione, ma siamo vicini”.
Tanti elogi infine per Marco Borriello, trascinatore dei rossoblù a Pescara con una doppietta. “Marco ha sempre fatto bene. – ha detto Ballardini – Anche quando non segnava. Da quando sono qua ha giocato sempre grandi partite”.