Amarcord
Bardi: “Con il Livorno potrò togliermi grandi soddisfazioni..”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFrancesco Bardi, portiere di grande speranze dellInter e della Nazionale Under21, torna nella sua città nativa. Difenderà per la terza volta la porta del Livorno; questa volta in serie A. LInter però crede fortemente nel valore del giocatore, tanto che lo ha ceduto soltanto in comproprietà.
Per me è un ritorno che mi rende felice. Gli obiettivi personali passano tutte in secondo piano. Quello che conta è il bene della squadra. Penso che con impegno e carattere potremo toglierci qualche soddisfazione anche in un torneo difficile come quello della serie A. Le prime parole del numero 1 livornese.
Il giocatore, durante la conferenza stampa, tenutasi al centro Coni di Tirrenia, ha voluto ricordare anche il suo passato vissuto due anni fa a Livorno, quando tutta la città rimase sotto shock per la tragedia di Piermario Morosini, morto tragicamente durante una gara di campionato.
Mister Nicola ha detto Bardi mi ha fatto subito una buona impressione, anche perché crede nella forza e nella qualità del gruppo. E questo è fondamentale.
Pur avendo disputato un grande europeo, il portiere non si monta la testa: Cè ancora tanto da imparare. A Livorno dovrò conquistare il posto in concorrenza con il mio amico Mazzoni. Tornare in serie A è una grande occasione, visto che non avrei fatto il secondo ad Handanovic nellInter. Già con il preparatore Berti ho incominciato ad apprendere nuovi esercizi.