Amarcord
Benatia più Nainggolan, Roma vicina al doppio colpo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFra operazioni in entrata e altre in uscita prende quota in questi giorni il calciomercato della Roma, dopo l’ufficializzazione di Rudi Garcia come nuovo allenatore giallorosso.
Il Borussia Dortmund ha bussato alle porte del club capitolino per Miralem Pjanic, con un’offerta di 12 milioni di euro. Il centrocampista bosniaco è giovane e ha ampi margini di crescita, ma i giallorossi sarebbero disposti a privarsene a fronte di una proposta di 15 milioni di euro. Alla fine l’operazione potrebbe chiudersi a fronte di un esborso di 14 milioni da parte del club giallonero.
Ma ad animare il calciomercato giallorosso in queste ore sono soprattutto le operazioni in entrata, visto che la Roma spera di poter dare entro questa settimana un doppio annuncio: quelli di Mehdi Benatia, difensore centrale dell’Udinese, e di Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari.
Le due operazioni sono legate, visto che per sbloccarle la Roma ha messo sul piatto il giovane fenomeno uruguayano Nico Lopez. Quest’ultimo preferirebbe al momento l’opzione rossoblù a quella bianconera, e a quel punto i giallorossi offrirebbero ai friulani l’attaccante Gianluca Caprari.
Per il marocchino l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore, mentre per il belga di origini indonesiane c’è l’accordo con Cellino per le comproprietà (la comproprietà di Nico Lopez, appunto, o quella di Romagnoli e Verre) ma si lavora ancora all’intesa sulla parte cash.
In porta è derby brasiliano fra Julio Cesar e Diego Alves, mentre per le corsie laterali si guarda alla Francia: piacciono Corchia per la fascia destra e Digne per la corsia sinistra.