Amarcord
Bigon: “Mercato difesa? Tanto lavoro per nulla!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRiccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto sulla sentenza di ieri e ha parlato del mercato di gennaio presso l’emittente radiofonica Radio Marte. “Fa piacere vedere che la Giustizia Sportiva ha riconosciuto le nostre tesi. E’ stata una situazione molto pesante per noi, il presidente è stato in prima linea. Credo sia una vittoria di tutta la società”. Questa sentenza è arrivata grazie al presidente De Laurentiis che è intervenuto in prima persona: “Il presidente ha avuto il merito di metterci la faccia, anche in questo caso si è mosso in prima persona per eliminare questa ingiustizia. Ancora una volta ha ottenuto un grande risultato“.
Paolo Cannavaro è nuovamente a disposizione del causa partenopea e, pertanto, la ricerca di un difensore non è più così urgente: “Ieri scherzando con mia moglie gli ho detto che ho sprecato tanto lavoro! Avevo aperto tante trattative per un difensore, avevo 3/4 situazioni su cui era stato fatto un grande lavoro. E’ stato strano – spiega Bigon – agire con questa incognita della sentenza. E’ stato strano, ma la scelta della società di non andare subito a prendere un difensore è stata vincente. Se lo avessimo preso ora dovremmo cedere qualcuno. Ora non arriverà nessuno”.
Discorso diverso per gli altri reparti, dove il Napoli si è già rafforzato (sono arrivati Armero e Calaiò) e sta pensando ad ulteriori operazione di mercato:“Qualche operazione potrebbe essere fatta. Come ha detto il presidente lavoriamo con investimenti mirati anche al futuro. Bisogna mettere nel motore benzina fresca per il futuro. Credo che qualcosa verrà fatto, ma non va dimenticato che già sono state fatte diverse operazioni. Con tranquillità faremo comunque altre cose”.
Infine, in casa Napoli si parla anche di qualche nome in uscita: “La rosa è completa, poi se nel corso del mercato dovesse aprirsi la possibilità di mandare a giocare qualcuno che ha meno spazio la valuteremo”.