Amarcord
Blanc si prenota alla Roma in caso sfumasse Allegri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Roma che verrà non sa ancora a chi affidare la panchina per il futuro prossimo; il nome di Massimiliano Allegri resta sempre il primo della lista, ma il termine per avere una risposta dall’allenatore livornese sta per scadere anche se si attende l’incontro con Berlusconi per capire quali saranno le reali intenzioni in casa rossonera.
La Roma quindi rimane alla finestra ma intanto si valuta un piano B; accantonati i nomi di Mancini, Pioli, Colantuono e Donadoni, il primo nome sulla lista di Sabatini è quello del francese Laurent Blanc, che riporterebbe nella Capitale Vincent Candela come suo secondo.
Sulle tracce di Blanc ci sono anche altre squadre, una su tutte il Paris Saint-Germain ma il fascino giallorosso e il progetto societario potrebbero avere la meglio nella decisione.
Non solo Blanc però, perché ci sono in lizza anche i nomi di Rudi Garcia, Rijkaard e Bielsa; il primo lascerà quasi certamente il Lilla ed è alla ricerca di una nuova esperienza, mentre gli altri due potrebbero rimettersi in gioco in un campionato che conosconoo bene in quanto l’olandese vi ha giocato e Bielsa lo ha studiato a lungo.
In vantaggio tra tutti questi nomi c’è però Blanc, il quale ha dichiarato: “La Roma? Magari, a chi non piacerebbe, è una squadra forte e competitiva. non mi hanno chiamato, ma per me sarebbe una grande chance”.
Prima però bisognerà attendere di capire il futuro di Allegri; se l’allenatore livornese rimarrà al Milan, allora si virerà su decisioni su tecnici stranieri.