Amarcord
Boateng avvisa il Napoli: “Dobbiamo vincere, il nostro obiettivo è il 2° posto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl centrocampista del Milan, Kevin Prince Boateng, ha rilasciato stasera unintervista ai microfoni di Sky Sport, parlando della sfida con il Napoli, del suo nuovo look con i capelli tinti di biondo ossigenato e del suo ruolo in campo.
Domenica abbiamo una partita importante contro il Napoli. ha affermato Dobbiamo vincere per arrivare secondi, che è il nostro obiettivo stagionale. Sarà difficile perché loro sono forti.
Sulla sua posizione in campo il ghanese non ha dubbi: A me non piace cambiare sempre ruolo, quest’anno ho giocato in attacco, da trequartista e a centrocampo. ha spiegato – L’allenatore mi dice che è positivo che so giocare in tanti ruoli, ma a me non piace.
Boateng fa poi un analisi della gara contro la Fiorentina. Calo di tensione a Firenze? Non è facile, quando sei avanti di due reti e con l’uomo in più, mantenere alta la tensione. Probabilmente nella ripresa è calata la concentrazione e contro squadre forti come vieni punito.
Quindi sugli episodi di razzismo che al Franchi hanno coinvolto Mario Balotelli. Ho fatto tutto quello che potevo per sensibilizzare contro il problema del razzismo, – ha dichiarato – trovo giusto che vengano presi provvedimenti duri.
Per le prossime tre gare i rossoneri dovranno fare a meno di Mario Balotelli, salvo accettazione del ricorso da parte della Corte Federale. Balotelli per noi è importantissimo, ha sottolineato Boateng è molto simile a Ibra. Ci mancherà tanto in queste partite. Gli avversari lo picchiano tanto perché è forte, se non lo fermano così segna sempre. Mario è un bravissimo ragazzo e un grande professionista: qualche giorno fa è rimasto a dormire a Milanello perché voleva essere già lì la mattina dopo per allenarsi e lavorare.
Parole di elogio anche per Stephan El Shaarawy. Ha solo 20 anni, ha detto Boateng ma per me è già un fenomeno. Sulle sue attuali condizioni di forma il ghanese ammette: Non sono ancora al 100%, lavoro tanto ogni giorno, ma non sono ancora arrivato al massimo della forma. Quest’anno sono stato al 100% solo in tre o quattro partite, non so perché.
Per il futuro Boateng ha un sogno: Io voglio vincere la Champions, per me è la competizione più importante, prima o poi sono sicuro che la vinciamo.
Infine sul suo nuovo look: Mi piace cambiare, se no la vita è noiosa. Volevo già farlo da tempo, ma visto che dovevo andare all’Onu ho preferito aspettare”.