Amarcord
Bruno Giordano: “Maradona spinta in più. La gara di andata che serva da lezione”
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di da liverani
Manca sempre meno, Napoli-Juventus la super sfida di questo campionato sta per iniziare. Domani sera al San Paolo una buona fetta di scudetto verrà assegnata. Juventus che con sei punti di vantaggio giocherà sicuramente più tranquilla. La squadra di Walter Mazzarri non può assolutamente sbagliare; Cavani vuole tornare al gol e non c’è modo migliore nel farlo in una partita così importante. Calcissimo.com ha intervistato in esclusiva Bruno Giordano, allenatore e giocatore del Napoli dal 1985 al 1988. 78 presenze e 23 gol per lui in questi tre anni.
Napoli-Juve sarà decisiva per la vittoria dello scudetto?
“Decisiva non credo. Certo se la Juve vince e va a +9 diventa difficile per il Napoli, però il campionato italiano ci ha insegnato che quando mancano ancora 10-11 partite alla fine tutto è possibile. Ci sono state rimonte impossibili”.
Che partita sarà?
“Giocheranno con le proprie caratteristiche. La Juve con il solito possesso palla e, mi auguro che il Napoli sia pronto a ripartire appena riconquisterà il pallone. Sarà una partita molto muscolare e basata sulla corsa. La Juve ha nel DNA il fatto di andare su tutti i campi e cercare di fare sempre il risultato. Il Napoli deve essere pronto e una vittoria sarebbe molto importante, quasi un’impresa”.
Chi saranno gli uomini decisivi?
“Dico Pirlo per la Juve e Hamsik per il Napoli. Lo slovacco con i suoi inserimenti e la sua corsa potrebbe essere letale. Non ho detto Cavani perchè si potrebbe essere decisivo in fase realizzativa, ma la partità si vincerà in mezzo”.
Cos’è cambiato dall’andata?
“Sono rimaste le due forze del campionato italiano. Spero che la partita di Torino sia servita da lezione al Napoli“.
L’arrivo di Maradona a Napoli potrebbe dare una spinta in più alla squadra di Mazzarri? L’ho ha sentito in questi giorni?
“Non sarà allo stadio perchè è già tornato a Dubai. Però si, la sua visita darà sicuramente una spinta in più al Napoli. Io si l’ho sentito, siamo anche stati insieme”.
Napoli-Juventus come finirà?
“Dico 2a1 per il Napoli”.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment