Amarcord
Buffon rivela: “Nel 2006 sono stato vicino a Inter e Milan, ma sono rimasto alla Juve”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA due giorni dall’atteso derby della Mole, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon è stato intervistato da ‘Quotidiano.net’. Il numero uno bianconero ha rivelato alcuni retroscena del mercato del passato, tornando anche a parlare dello spinoso tema di Calciopoli.
“Nel 2006 sono stato vicino sia all’Inter che al Milan, ma ho preferito restare alla Juventus. – ha rivelato – Sono capitate tante cose, ma lo Scudetto vinto nel post-Calciopoli mi ha ripagato di tutte le delusioni”.
Poi su Calciopoli: “Molti giornalisti tifosi difficilmente riescono ad essere obiettivi quando si parla di queste cose, – ha detto Buffon – si lanciano messaggi sbagliati alla gente. Speriamo che ci sia maggiore coerenza in futuro tra quello che si dice e quello che si fa, vedo troppa gente che dice che non vuole giudicare l’operato degli arbitri”.
Il portiere bianconero ha poi commentato le frasi di Antonio Cassano, che ha definito dei ‘soldatini’ i giocatori della Vecchia Signora. “Non credo che ci abbia voluto mancare di rispetto dicendo che siamo dei soldatini, – l’opinione di Buffon – lui è così, vuole ironizzare le cose, è un anticonformista. Non la considero un’offesa”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO