Amarcord
Cagliari: Ceppitelli “Qui per Zeman, credo in questo progetto”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCi ha messo pochissimo a entrare in sintonia con il gruppo rossoblù: più complicato sarà entrare nei meccanismi della squadra. Anche perchè è l’ultimo arrivato in casa Cagliari e il tempo stringe. Luca Ceppitelli ha debuttato solo sabato con la maglia rossoblù, nella sfortunata prova contro il Getafe. “C’è stato qualche errore, ma si può stare tranquilli. La squadra sta facendo molto carico, queste amichevoli servono solo a trovare l’affiatamento il più presto possibile. Il mister vuole tenere la difesa molto alta, sta a noi giocatori cercare i giusti equilibri”.
Venticinque anni, Nesta come modello, Ceppitelli vuole giocarsi al meglio l’occasione della Serie A. “So di essere stato fortemente voluto da Zeman, spero di poter ripagare la sua fiducia. Un altro motivo che mi ha convinto ad accettare senza esitazioni la proposta del Cagliari è la Società: solida, con grandi prospettive e tanta voglia di far bene. Ha dimostrato subito di cosa è capace, riuscendo in breve tempo a fare ampliare la capienza della struttura. Credo molto in questo progetto”.
Ceppitelli batte sul tasto dell’importanza dei tifosi, ricordando quel che ha vissuto in prima persona nella stagione scorsa a Bari. “Sino al fallimento della Società avevamo condotto un campionato normale. Poi i tifosi si sono stretti intorno alla squadra e ci hanno dato una carica incredibile. Abbiamo vinto 10 partite su 12, conquistando l’accesso ai play-off. Ecco, spero che a Cagliari possa accadere la stessa cosa”.
Ha segnato 11 gol in due stagioni: nel calcio 2+2 non fa sempre 4, però Ceppitelli pare l’uomo giusto per stoppare il digiuno sotto porta dei difensori centrali del Cagliari. “Ho segnato molto per un giocatore che ricopre il mio ruolo, specie in occasione dei calci piazzati. Non sarà facile ripetermi, ci proverò per il bene della squadra”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO