Amarcord
Cagliari, si pensa a Rieti, intanto il Comune di Quartu rilancia per Is Arenas
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContinua il tormentone stadio per il Cagliari. Dopo l’addio della società ad Is Arenas, il club rossoblù sta valutando soluzioni alternative al Rocco di Trieste per la prossima partita casalinga contro l’Inter.
I sardi pensano al ‘Manlio Scopigno’ di Rieti, impianto dedicato all’indimenticato allenatore che portò la formazione isolana a vincere lo Scudetto nella stagione 1969-70. E in questo senso per domani è stato fissato a mezzogiorno un incontro in Prefettura nella cittadina laziale per capire se ci sono le condizioni di giocare lì la partita.
All’incontro parteciperanno prefetto, sindaco, questore e assessore allo sport della città laziale e i rappresentanti del Cagliari. Contemporaneamente, in quel di Cagliari, il delegato della Lega Achille Serra, è atteso in Prefettura, dove tenterà di ricucire lo strappo e di trovare una soluzione almeno per il finale di stagione.
Lo stesso Comune di Quartu, dove sorge l’impianto di Is Arenas, ha fatto sapere di essere disposto, se il club rossoblù recederà dai suoi propositi, a esaminare subito la proposta di allungare di un anno, o di un altro eventuale periodo, la convenzione triennale già stipulata.
Il Comune di Quartu offre altresì una piena collaborazione nella definizione delle pratiche che dovrebbero portare alla concessione dell’utilizzo di Is Arenas. Nel documento, firmato dal vicesindaco Fortunato Di Cesare, si specifica che gli accordi stipulati continuano ad avere per l’ amministrazione di via Porcu piena valenza.