Amarcord
Cairo pensa all’Europa League e spinge Immobile e Cerci verso i Mondiali in Brasile
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Torino dopo la 35esima giornata è sesto in classifica, una posizione che lo farebbe volare in Europa League. Ma Urbano Cairo invita tutti alla calma.
“Fino ad oggi abbiamo fatto molto bene, ma dobbiamo restare concentrati e continuare a giocare con la determinazione e l’umiltà viste fino ad oggi – ammonisce il patron granata -. L’Europa non era un nostro obiettivo, ma ora ci crediamo”.
Tanti i progressi fatti dalla squadra negli ultimi tre anni: “In questo periodo abbiamo fatto passi da gigante e abbiamo fatto tornare l’orgoglio ai nostri tifosi. Ora pensiamo una gara alla volta. L’Europa è a un passo, la qualificazione sarebbe utile per tanti giocatori. Per noi invece cambierebbe i piani in sede di mercato. La prima partita sarebbe in luglio, quindi dovremmo muoverci molto presto. In quel caso avremmo una buona rosa dalla quale partire, abbiamo fatto un buon lavoro di scouting. Ma prima aspettiamo che finisca il campionato”.
Impossibile non parlare di Cerci e Immobile: “Sono gemelli, vanno tenuti in coppia. Spero di confermarli entrambi, con Ciro ci vedremo in tempi brevi. Credo che restare in granata farebbe bene a noi, a lui e alla stessa Juventus. Potrebbe fare coppia con Cerci in Brasile? Alessio frequenta la Nazionale da più tempo, Immobile però ha fatto 21 reti su azione. Credo che Prandelli sappia chi convocare”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO