Amarcord
Calciomercato, il Milan pensa a Xabi Alonso
Published
12 anni agoon
By
RedazionePriorità al centrocampo nel calciomercato del Milan. L’obiettivo è fare un’acquisto di qualità che innalzi il livello tecnico della mediana rossonera. Il nome buono in questo senso è quello di Xabi Alonso del Real Madrid.
Ad attirare il club rossonero, oltre alle indiscusse qualità tecniche dello spagnolo, è la situazione contrattuale piuttosto invitante. Il contratto di Xabi Alonso scadrà infatti nel 2014, e per questo il Real Madrid non potrà chiedere cifre esorbitanti alle pretendenti.
Le Merengues non potranno chiedere dunque più di 15 milioni di euro trattabili, anche considerata l’età del giocatore (32 anni, benché fisicamente ancora integro).
L’unico problema per i rossoneri è che si dovrà battere la concorrenza di Liverpool e Chelsea, visto che Mourinho potrebbe voler portare con sé in Inghilterra il centrocampista. Per questo in via Turati pensano a un triennale a 4 milioni di euro a stagione. Gli ottimi rapporti fra Adriano Galliani e Florentino Perez potrebbero poi agevolare l’operazione.
L’arrivo di Xabi Alonso rappresenterebbe un’ottima alternativa a Montolivo come regista davanti alla difesa, visto che quest’anno i rossoneri hanno pagato sotto il profilo del gioco quando l’ex viola non è stato disponibile.