Amarcord
Calciomercato Juventus: quanta carne al fuoco!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGennaio è vicino ed, in ottica mercato, la Juventus pare si stia muovendo freneticamente. Secondo Tuttosport, oltre al consueto “caso” relativo al top player in attacco, a destare preoccupazione sarebbe la certa assenza di Asamoah, a partire dal mese di febbraio, di un mese circa. Il ghanese sarà infatti impegnato in Coppa d’Africa con la sua nazionale, e la cosa avrà un peso specifico non indifferente per il futuro della compagine bianconero. Sia perchè l’ex Udinese ha sin qui fornito un contributo a dir poco straordinario, sia perchè De Ceglie non viene ritenuto un sostituto di pari livello.
Ecco perchè Marotta e Paratici stanno vagliando varie ipotesi, direttamente legate, comunque, al destino della squadra nel prosieguo della Champions League. In caso di eliminazione ai gironi, difatti, si punterà probabilmente ad un prestito con diritto di riscatto. Nel caso in cui, invece, le cose dovessero andare come dalle parti di Corso Galileo Ferraris auspicano, si cercherà probabilmente il colpo importante, sulla falsariga di quanto fatto, la stagione passata, con Martin Caceres.
La lista dei papabili è lunga, ed in testa reca il nome di Aleksandar Kolarov. L’esterno del Manchester City, pur godendo di una certa considerazione da parte di Roberto Mancini, non è più in cima alle preferenze del tecnico jesino, che gli preferisce spesso e volentieri Clichy, dirottando il serbo, di tanto in tanto, a centrocampo. Se a ciò si aggiunge che il club inglese è ad un passo dall’eliminazione in Champions League, ipotizzare il passaggio dell’ex laziale alla corte di Antonio Conte è tutto tranne che fantacalcio.
Altra soluzione gradita sarebbe quella legata ad Armero, sul quale l’Udinese ha mollato un po’ la presa rispetto all’estate scorsa, quando la trattativa fallì per dei dettagli sul pagamento. Adesso i Pozzo sarebbero disposti ad andare incontro al club bianconero, e dalle parti di Torino il nome del colombiano non è passato di moda.
Meno esotico, ma di sicuro affidamento, è Peluso dell’Atalanta, che dalla sua ha due vantaggi: quello di essere stato già allenato, con soddisfazione reciproca, da Conte e la sua duttilità, che non consentirebbe l’utilizzo, nel caso, anche al centro della retroguardia. E mentre i tabloid inglesi parlano di alcuni 007 della Juventus su Santon, ritenuto però incedibile dal Newcastle, più fredda è l’ipotesi Dossena, del Napoli, che ne starebbe valutando la cessione.
Ed, a proposito di cessioni, pare che tra Lichtsteiner e Conte le cose non vadano granchè bene. La sostituzione al 39′ dell’elvetico nella partita contro l’Inter, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Considerata anche la ritrovata forma di Isla, va da sè che un’eventuale cessione dell’ex laziale non è poi così remota. Il Paris Saint Germain e qualche club d’oltremanica stanno alla finestra. E in uscita è dato anche Lucio, insoddisfatto, come ovvio che sia, dello scarso utilizzo che ne ha fatto l’allenatore pugliese in questo inizio di stagione. Il Fenerbahce, che già in estate avrebbe voluto tesserare il brasiliano, segue con sommo interesse l’incedere degli eventi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO