Amarcord
Calciomercato Juventus: una Pepita d’oro per Conte
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJuventus, lavori già in corso. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, tra un incontro di qua e un incontro di là, hanno iniziato a sfogliare la margherita. Che al momento comprende in pratica 2 nomi di livello assoluto. Dopo la conquista del 29mo scudetto, l’obiettivo principale è rinforzare la squadra per permettere al tecnico Antonio Conte di arrivare ai vertici anche in Champions League. Non sarà facile, ma con la gente presente sulla lista bianconera il salto di qualità è realmente possibile.
Vabbè, parliamo anche di Zlatan Ibrahimovic, in rotta con il Paris Saint-Germain e da sempre legato all’Italia, proprio come la moglie Helena. Un suo ritorno nel nostro paese è collegabile solamente alla Juventus, e su questo non ci piove. Ma non tutti i tifosi sarebbero contenti di un suo ritorno per i motivi più disparati. Non ultimo il fatto che costruire la squadra del futuro attorno ad un 32enne non è certamente il massimo della vita. Più sensato puntare su Gonzalo Higuain, 25enne del Real Madrid, per il quale è stato già avviato più di un contatto tramite l’agente Fifa Ernesto Bronzetti, di casa in Spagna e ieri presente allo Juventus Stadium.
Concedendosi, addirittura, per una battuta a Sky: “Higuain potrebbe essere una possibilità, piace tantissimo alla Juventus. Vediamo se ci sono le basi economiche per questa trattativa“, riporta la Gazzetta dello Sport. Ma una cosa è certa: “Marotta e Paratici lavorano bene e se ne stiamo parlando vuol dire che qualcosa si è mosso“. Intanto Bronzetti tesse le lodi dell’entourage juventino, giusto per mantenere calme le acque in vista dell’uragano previsto per luglio e agosto, quando sì che gli uomini mercato della Vecchia Signora dovranno consegnare nelle mani di conte la Pepita d’oro più importante.