Amarcord
Calciomercato, per Tevez e Diamanti e sfida totale Milan-Juventus
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ sfida totale sul calciomercato fra Milan e Juventus. Oggetto del contenzioso fra rossoneri e bianconeri è l’attaccante del Manchester City, Carlos Tevez, ma anche il trequartista del Bologna Alessandro Diamanti.
Per l’Apache i rossoneri hanno effettuato il sorpasso sui rivali, un po’ come accaduto già per il centrocampista della Sampdoria Poli. Nonostante la Juve sia stata la prima a muoversi per la punta argentina, i rossoneri, forti degli ottimi rapporti fra l’amministratore delegato Adriano Galliani e il procuratore di Tevez, Kia Joorabchian, a un anno e mezzo di distanza dal primo e fallito assalto sono tornati alla carica.
Il dirigente rossonero e il noto procuratore si sono sentiti telefonicamente domenica sera, poco dopo la partenza della crociera rossonera, sulla quale l’ad è imbarcato. Ed è arrivata la conferma che di fronte a un’offerta del Milan Tevez non avrebbe dubbi: sceglierebbe i rossoneri. Forti dell’ok del giocatore, che si è detto disposto a ridursi notevolmente lo stipendio (attualmente di 8,5 milioni di euro a stagione) pur di vestire la casacca rossonera, in via Turati lavorano allo sgarro ai bianconeri, che tuttavia per ora ostentano sicurezza.
Ma la battaglia fra Milan e Juve si estende alla bandiera del Bologna Alessandro Diamanti. Il trequartista ha stregato le due big italiane, che ora potrebbero contenderselo all’asta, vista l’offerta irremovibile del presidente Guaraldi, che ha fissato a 10 milioni di euro il prezzo del giocatore. Anche in questo caso la Juventus era in vantaggio, forte dei contatti avvenuti già a gennaio con i felsinei. Salvo poi tentennare eccessivamente, fattore questo che è stato determinante per il ritorno prepotente del Milan sul giocatore.
Se si considera poi che fra gli obiettivi dei rossoneri c’è Alessandro Matri, attaccante in uscita dalla Juventus, pallino di Allegri fin dai tempi di Cagliari, si capisce che l’estate che sta per iniziare si presenta molto intensa sull’asse Torino-Milano. Il centravanti lombardo, che nell’ultima stagione ha trovato poco spazio con i bianconeri, costituirebbe l’alternativa numero uno all’Apache per i rossoneri. Se le premesse sono queste, fra Milan e Juventus ne vedremo sicuramente delle belle.