Amarcord
Calendario dell’avvento in casa Juventus, -10 al ritorno di Conte
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl conto alla rovescia della Juventus è iniziato già da tempo, ma a giorni resterà solamente una cifra a separare Antonio Conte dal grande ritorno in panchina. L’8 dicembre finirà la squalifica e così il tecnico pugliese potrà tornare ad occupare che gli spetta di diritto a bordo campo, e sicuramente sarà un valore aggiunto per la squadra. Prima di tutto contriubirà a riportare un po’ di sereno all’interno della squadra, molto agitata dopo la sconfitta per 1 a 0 contro il Milan.
2 gli episodi che hanno fatto parlare molto: la lite tra Bonucci e Marchisio e lo sfogo di Quagliarella al momento della sostituzione. Casi già risolti da Giuseppe Marotta, intervenuto a “Sky Sport”: “Non si può parlare di nervosismo, non è successo nulla fra Marchisio e Bonucci, si tratta di fantasie. Per Quagliarella abbiamo deciso per la multa, inflitta comunque dopo un colloquio sereno con lui. Siamo rigidi e non tolleriamo certi comportamenti”. Con Conte, però, difficilmente sarebbe successa una cosa del genere.
Ma cambiamo argomento, e passiamo al mercato, il vero territorio di Marotta. Qualcosa da fare c’è, sia in entrata che in uscita. Il sogno resta il bomber di razza, nonostante il Dg mascheri la necessità snocciolando statistiche: “Dobbiamo notare anche come in gol ci vanno tanti giocatori, 12 quest’anno. Va letto quindi un atteggiamento tattico di Conte che permette questo”, ha detto. Ma se i centrocampisti non sono in giornata? Ma mentre i vari Llorente, Drogba e Suarez continuano ad aleggiare sullo Juventus Stadium, sono sempre più lontani da Torino Lucio e Bendtner in via definitiva, Marrone in prestito. Gennaio sarà decisivo anche per loro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO