Amarcord
Cannavaro: “Scudetto? Ci crediamo ancora”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo l’importante vittoria contro l’Atalanta in campionato, il Napoli ci crede ancora. Cavani e Pandev, caduti sulla via di Damasco, hanno rivisto finalmente la luce ritrovando la via del goal, da lungo tempo smarrita, ma è stata una vittoria “mazzarriana”, del collettivo, in cui la squadra tutta ha volitivamente cercato fino alla fine di portare a casa i 3 punti. Una di quelle vittorie che fanno morale e che spingono a crederci fino all’ultimo minuto.
Vero è che sarà difficilmente ipotizzabile trovare una Juventus così in forma e così piena di convinzione e autostima che nelle restanti 9 giornate di campionato possa perdere 1 punto a partita nei confronti del Napoli (e neanche basterebbe poiché, grazie agli scontri diretti, i punti reali di vantaggio sulla squadra partenopea sono 10), ma le parole del capitano Paolo Cannavaro sono di quelle che danno un’iniezione di fiducia all’ambiente: “Sappiamo bene che la Juve ha un grande vantaggio ed è la favorita numero uno, ma finché la matematica non ci condanna, lotteremo sempre per ottenere il massimo. Finora i bianconeri sono stati perfetti e non hanno risentito del doppio impegno. Magari adesso ci concedono qualcosa e noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne “.
Cannavaro spiega così la débacle del Napoli nel delicatissimo momento della rincorsa scudetto: “Purtroppo siamo stati sfortunati: sono mancati solo i risultati. Abbiamo avuto un calo ed è stato il motivo per cui abbiamo rallentato. Le voci su Cavani? Edi è un ragazzo eccezionale. La vita privata è affar suo, non ha segnato solo per motivi legati alla nostra condizione generale, non ad altro. E’ inutile creare casi. Andiamo avanti “, e continua facendo un appello a tutta la tifoseria napoletana: “Voglio rivolgere un appello a tutti: il secondo posto sarebbe comunque un risultato fantastico. Il big match di San Siro contro il Milan è un pensiero che ogni tanto ci solletica, ma adesso è giusto pensare solo al Torino” .
Poi conclude parlando del suo legame con Mazzarri: “Con lui ho un grande rapporto e io mi auguro che possa restare ancora a lungo. Il nostro allenatore parlerà con il presidente De Laurentiis al termine della stagione per definire la vicenda. Spero che vada come l’anno scorso. Io sono un sostenitore di Mazzarri “.