Amarcord
Carrera ammette: “Non siamo riusciti a giocare come volevamo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico della Juventus Massimo Carrera ha parlato subito dopo il pareggio ottenuto dalla sua squadra sul campo della Fiorentina, con Antonio Conte che ha seguito il match dalla postazione di Juventus Channel: “Non l’ho ancora sentito, ma penso che è stato bene nella loro postazione dato che non ci sono stati incidenti” ha dichiarato Carrera ai microfoni di Sky Sport.
“Non siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato in allenamento – ha proseguito l’allenatore bianconero -; abbiamo contenuto gli avversari su un campo difficile come quello di Firenze e abbiamo dato una dimostrazione di forza. Il merito comunque va attribuito alla formazione viola che non ci ha permesso di fare quello che avevamo preparato”.
L’uomo in più in campo è risultato essere David Pizarro, sul quale Carrera ammette che “Sono stati fatti degli errori poiché non avevamo preparato una marcatura speciale e adeguata su di lui”.
E’ apparso invece sottotono Andrea Pirlo, seppur “Sta benissimo, deve e dobbiamo solo trovare il modo di farlo lavorare più che farlo riposare; tra Nazionale e altro non ha ancora avuto modo di allenarsi ma è sempre utile alla nostra squadra ha chiosato Carrera”.
Un’ultima battuta è stata quella sulla scelta di far partire Mirko Vucinic dalla panchina, ma anche in questo caso l’allenatore bianconero è stato chiaro: “E’ stata una scelta presa in precedenza, Vucinic aveva anche un problemino alla schiena e abbiamo preferito non rischiarlo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO