Amarcord
CATANIA-ATALANTA 2-1: in Sicilia non si passa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSia il Catania che l’Atalanta prima di oggi venivano da un ottimo momento di forma. Gli etnei venivano da un ottimo pareggio con il Napoli, i bergamaschi da due vittorie consecutive con Milan e Palermo. La squadra di Rolando Maran è partita molto aggressiva, compiendo buonissime azioni, ma già dopo venti minuti entrambe le squadre viaggiavano su ritmi bassissimi, forse perchè non abituate a giocare ogni tre giorni.
Per il primo gol si è dovuto aspettare il secondo tempo. Infatti, dopo solo quattro minuti di gioco, il portiere del Catania, Mariano Andujar, sbagliando un appoggio ha regalato un pallone che Maxi Moralez ha facilmente insaccato in rete, portando in vantaggio l’Atalanta. Tuttavia, il Catania ha rimesso subito le cose a posto, dopo un calcio d’angolo del solito Francesco Lodi, la rete del pareggio è arrivata grazie ad un colpo di testa dell’argentino Nicolas Spolli, che ha segnato il suo primo gol in campionato quest’anno. Dieci minuti più tardi i siciliani, in un momento di grazia, hanno raddoppiato, grazie ad un pallone filtrante di Alejandro Gomez, che Pablo Barrientos, dopo aver ricevuto la palla ed aver superato il portiere bergamasco Andrea Consigli, ha messo in rete.
Il Catania ora è fermo ad 8 punti, 7 dei quali sono stati frutto di due vittorie ed un pareggio casalingo. L’Atalanta invece, ne ha tre di meno, ma nel prossimo turno dovrà vedersela all’Atleti Azzurri d’Italia con il Torino, che tra l’altro ha lo stesso punteggio dei bergamaschi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO