Amarcord
Catania, ‘Marca’ gli dedica uno speciale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Catania argentino sta facendo parlare mezza Europa. La realtà siciliana, settimo posto in classifica con 11 punti, è una delle rivelazioni dinizio stagione. Cosi l’edizione online di Marca.com – noto quotidiano spagnolo – ha dedicato uno speciale ai rossazzurri dal titolo: El milagro argentino del Catania.
Un approfondimento sulle qualità del gruppo siciliano con particolare attenzione alla nutrita colonia argentina che da qualche anno sembra essersi radicata ai piedi dellEtna. Sono infatti 11 i giocatori di nazionalità argentina presenti in gruppo: da Bergessio a Gomez passando per il neo arrivato Castro. Solo per citarne alcuni. Senza dimenticare Barrientos, altro argentino corteggiato da numerosi club europei.
Da segnalare, si legge nello speciale, come nelle ultime stagioni sono transitati da Catania importanti giocatori argentini come il portiere Juan Pablo Carrizo (in prestito dalla Lazio durante la prima metà del 2012), il difensore Matias Silvestre (ora all Inter), il centrocampista Pablo Martin Ledesma (tornato al Boca Juniors), Maxi Lopez attaccante (prima in prestito al Milan e ora alla Sampdoria) e il centrocampista Cristian Llama (in prestito alla Fiorentina dellex Montella).
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO